Villarreal-Arsenal (Europa League, giovedì ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Arteta prova a recuperare qualcuno in attacco

La semifinale d'andata si gioca all'Estadio de la Ceramica

Unai Emery è arrivato all’Arsenal col proposito di aprire un ciclo nel post-Wenger ma, dopo un anno abbastanza positivo, si è perso, probabilmente per poco feeling con i suoi giocatori migliori: due anni fa, però, raggiunse la finale di Europa League, la competizione che ha vinto per tre volte col Siviglia. Perse col Chelsea di Sarri e forse lì iniziò il declino della sua avventura sulla panchina dei Gunners; ora li affronta da avversario, con il suo Villarreal, creatura che ha contribuito a plasmare e rendere davvero affascinante. I Sottomarini Gialli, che si sono appena arresi al Barcellona, sono di fronte alla gara più importante della stagione contro un Arsenal che non sembra in grandissima salute, come dimostra la sconfitta di venerdì con l’Everton, ma che sono totalmente concentrati su questo obiettivo, che nobiliterebbe la stagione.

Formazioni ufficiali Villarreal-Arsenal

Villarreal Arsenal
Geronimo Rulli Bernd Leno
Juan Foyth Calum Chambers
Raul Albiol Rob Holding
Pau Torres Pablo Mari
Alfonso Pedraza Granit Xhaka
Daniel Parejo Thomas
Etienne Capoue Daniel Ceballos
Manuel Trigueros Bukayo Saka
Gerard Moreno Emile Smith-Rowe
Paco Alcacer Nicolas Pepe
Samuel Chukwueze Martin Oedegaard
Squalificati Villarreal Squalificati Arsenal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Villarreal Indisponibili Arsenal
Vicente Iborra David Luiz
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 29/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Emery è sempre privo di Iborra, dovrebbe giocare con Foyth laterale destro e probabilmente preferire Bacca a Paco Alcacer. Ospiti con assenze devastanti soprattutto davanti, visto che Lacazette e Aubameyang non ci saranno; fuori anche David Luiz al centro della difesa, pesa anche l’assenza di Tierney a sinistra. Arteta si affida ai giovani.

Aggiornamento del 28.04.2021: non è ancora chiaro quali siano le reali condizioni di Aubameyang e Lacazette, Arteta potrebbe recuperare almeno uno. Obiettivamente, se uno dei due bomber dovesse giocare, il peso dell’attacco dei Gunners sarebbe molto diverso.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.50 3.00 2.80
Winbet.it 2.55 3.15 2.85
Snai 2.60 3.20 2.90
Better.it 2.55 3.20 2.90
William Hill IT 2.55 3.10 2.88
Unibet.it 2.60 3.35 2.95
Bet365.it 2.55 3.25 2.88
Vincitù 2.57 3.25 2.84
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 29/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

L’Arsenal mi sembra in difficoltà, anche se ha dalla sua una rosa lunga e probabilmente il blasone; tuttavia, le assenze di Aubameyang e Lacazette pesano e per il Villarreal secondo me l’occasione è ghiotta. Scelgo i padroni di casa in handicap asiatico 0.0 (1,80) praticamente con rimborso in caso di parità; credo sia opportuno raccomandare prudenza, perchè la posta in palio è altissima.

Pronostici e quote del 26.04.2021 alle 23.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.