Vicenza-Padova (domenica 08 gennaio 2023 ore 14:30): convocati, formazioni, quote, pronostici. Modesto ritrova Ferrari ma perde Ronaldo, Greco e Pasini, Torrente quasi al completo

Derby veneto di scena allo stadio Romeo Menti di Vicenza. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Sfida carica di fascino e storia valevole per il ventunesimo turno di Serie C girone A: il Vicenza di Modesto, secondo in classifica, affronta un Padova ai margini della zona playoff.

I berici hanno spazzato via la Pro Sesto con un secco 1-4 nella gara prima della sosta natalizia: una bella prova di forza che vale il nono successo nelle ultime 11 sfide per il tecnico calabrese e una classifica che adesso sorride più che mai.
I biancoscudati invece dopo due finali playoff perse vivono una stagione in tono minore: decimo posto a 10 punti dalla vetta e a nove proprio dai cugini veneti. L’arrivo di Torrente in panchina ha portato 4 punti in 2 gare, ma è un brodino per una squadra costruita per dominare la stagione.

Probabili formazioni Vicenza-Padova

Vicenza Padova
Alessandro Confente Antonio Donnarumma
Mattia Parlato Francesco Belli
Marco Bellich Nahuel Valentini
Daniel Cappelletti Andrea Gasbarro
Nicola Dalmonte Felipe Curcio
Michele Cavion Jacopo Dezi
Fabio Scarsella Simone Franchini
Tjaš Begić Umberto Germano
Kaleb Jimenez Castillo Michael Liguori
Matteo Stoppa Michael De Marchi
Alex Rolfini Fabio Ceravolo
Squalificati Vicenza Squalificati Padova
Nicola Pasini, Jean Freddi Greco Nessuno
Indisponibili Vicenza Indisponibili Padova
Alessio Filippo, Riccardo Cataldi, Federico Valietti, Ronaldo, Enrico Oviszach Niko Kirwan
I dati pubblicati si riferiscono alle 00:22 del 08/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Vicenza. Il biancorosso Ronaldo (ex Padova) ha un problema muscolare sulla gamba destra. Secondo lo staff medico è meglio lasciarlo a riposo e infatti è molto probabile che non sia del match. Sono tornati ad allenarsi ad inizio settimana Padella e Valietti, e poi è stato recuperato anche il giovane difensore Sandon. Sono sempre in infermeria Cataldi e Oviszach infortunati. Non giocheranno Greco e Pasini squalificati dal giudice sportivo per un turno. A sostituirli molto probabilmente saranno Begic e Cappelletti. Torna però in campo El Loco, l’argentino Franco Ferrari. Qui i convocati di Modesto.

Qui Padova. Ceravolo e Curcio entrano tra i convocati, ma Torrente non dovrebbe lanciarli dal primo minuto. C’è anche l’ultimo arrivato Crivello, che dovrebbe partire dalla panchina. Unico indisponibile Kirwan.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 1.92 3.20 3.75
888Sport.it 1.96 3.10 3.40
Winbet.it 1.92 3.30 3.85
StarCasino.it 1.92 3.20 3.75
William Hill IT 1.91 3.00 3.90
Snai 1.90 3.35 3.85
Betfair.it 1.85 3.00 3.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:09 del 08/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La gara d’andata vide i biancoscudati vittoriosi su un Vicenza ancora frastornato dalla retrocessione, con il gol di Russini nel finale a spezzare l’equilibrio.

19 gare dopo la situazione, tecnica e mentale, si è capovolta: i biancorossi veleggiano a caccia di quel primo posto distante appena un punto, mentre i patavini restano attardati ai margini della zona playoff con appena una vittoria nelle ultime 6 trasferte.

Ultimi scontri diretti che hanno visto gol da ambo le parti, mentre andando a ritrovo si trova una serie di 7 gare con o meno gol segnati e al massimo da una sola squadra. Vicenza che parte favorito, ma il tenore della gara ci fa pensare piuttosto ad un pareggio con entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 06/01/2023 alle ore 19:17.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.