Vicenza-Cosenza 1914 (playout serie B, giovedì 12 maggio, ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Sfida d'andata del playout di serie B. Si gioca allo stadio Romeo Menti di Vicenza

Dopo aver agguantato i playout all’ultima giornata grazie alla pesantissima vittoria nello scontro diretto contro l’Alessandria, il Vicenza proverà a portare a termine il miracolo salvezza nel playout di serie B contro il Cosenza 1914.

berici con Baldini in panchina hanno saputo dare una svolta al loro cammino: quanto fatto da Brocchi è servito al tecnico ex Catania per dare ulteriore fiducia ad un gruppo che piano piano ha iniziato a crederci e che ha battuto nell’ordine Como, Lecce e Alessandria per arrivare sin qui.
lupi invece sono clienti abituali nella lotta salvezza, raggiunta nelle ultime 3 stagioni e ottenuta lo scorso anno tramite ripescaggio in virtù dell’esclusione del Chievo dal campionato cadetto. La vittoria sul Cittadella firmata Zilli ma soprattutto i 7 punti fatti nelle ultime tre gare danno il vantaggio in classifica ai calabresi, che possono anche permettersi di pareggiare entrambe le sfide per salvarsi.

Il regolamento playout di Serie B prevede una gara di andata e una di ritorno. Se al termine dei 180 minuti non dovesse esserci un vincitore, i criteri sono gli stessi applicati nei playoff: la salvezza dipende dalla miglior differenza reti nelle due partite e, in caso di parità, dal miglior piazzamento in classifica.

Formazioni ufficiali Vicenza-Cosenza 1914

Vicenza Cosenza 1914
Nikita Contini Kristjan Matosevic
Riccardo Brosco Sauli Vaeisaenen
Sebastien De Maio Michele Rigione
Matteo Bruscagin Michael Venturi
Christian Maggio Luca Bittante
Michele Cavion Rodney Kongolo
Janio Bikel Michele Camporese
Jordan Lukaku Reda Boultam
Filippo Ranocchia Daniele Liotti
Alessio Da Cruz Joaquin Larrivey
Davide Diaw Giuseppe Caso
Squalificati Vicenza Squalificati Cosenza 1914
Nessuno Nessuno
Indisponibili Vicenza Indisponibili Cosenza 1914
Luca Crecco Gabriele Gori, Vincenzo Millico, Mario Situm, Aldo Florenzi, Emanuele Ndoj
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 12/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Vicenza recuperato in extremis Teodorczyk, non al meglio, mentre non ce la fa Crecco.

Convocati Vicenza

Portieri: Confente, Contini, Grandi
Difensori: Brosco, Bruscagin, Cappelletti, De Maio, Lukaku, Maggio, Padella, Pasini
Centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Cester,Dalmonte, Greco, Ranocchia, Zonta
Attaccanti: Alessio, Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk

Qui Cosenza. A Menti saranno diversi gli assenti, che non si limitano ai lungodegenti Gori e Millico. Infatti nei giorni che hanno preceduto la partenza per il Veneto è stato un susseguirsi di forfait: dai problemi muscolari di Situm e Venturi allo stato influenzale che ha colpito Florenzi e Ndoj. Pare di capire che tutti e quattro non sono partiti con la squadra. E ci sarebbe un quinto calciatore rimasto a Cosenza: si dovrebbe trattare di Laura, anche lui alle prese con noie muscolari. Dovrebbero rientrare Venturi, Pandolfi Sy.

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 1.92 3.25 4.30
Snai 1.90 3.30 4.50
Betway.it 1.95 3.25 4.00
William Hill IT 1.91 3.20 4.20
Betfair.it 1.90 3.00 4.50
Bet365.it 1.95 3.10 4.00
Winbet.it 1.92 3.29 4.30
888Sport.it 1.92 3.25 4.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 12/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Sfida equilibratissima tra due squadre che hanno chiuso il campionato in crescendo arrivando in buono stato di forma a questo playout. Il Vicenza ci arriva sulle ali dell’entusiasmo della vittoria sull’Alessandria, e il Cosenza ha vinto 4 delle ultime 5 gare per essere qui a giocarsi la permanenza in serie B da quintultima.

I precedenti vedono ben 4 pareggi nelle ultime 5, così come l’under 2,5. lupi sono l’unica squadra assieme al Crotone a non aver mai vinto fuori casa questa stagione, mentre i veneti in casa hanno perso ben 9 gare (solo il Pordenone ha fatto peggio).

Prima scelta under 2,5, il pareggio va bene come alternativa vista la quota e i precedenti.

Quote e pronostico del 09/05/2022 alle ore 18:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.