Verona-Atalanta (21 marzo ore 12:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Verona-Atalanta (Serie A) in programma domenica 21 marzo 2021 ore 12:30. Quote, scommesse, pronostico

Tra Juric e Gasperini è la sfida tra due dei tecnici più apprezzati nelle ultime stagioni. Il Verona sembra avere perso lo smalto messo in mostra fino a febbraio e anche il gol di Traoré che ha deciso la gara contro il Sassuolo conferma il momento di appannamento tecnico e atletico. L’Atalanta corre per il quarto posto e il 3-1 casalingo contro lo Spezia è stato la terza vittoria nelle ultime quattro giornate, prima dell’eliminazione in Champions League ad opera del Real Madrid nella quale i bergamaschi sono stati meno brillanti del solito pagando caro due errori in fase di disimpegno.

Formazioni ufficiali Verona-Atalanta

Verona Atalanta
Silvestri Marco Gollini Pierluigi
Dawidowicz Pawel Djimsiti Berat
Lovato Matteo ROMERO
Ceccherini Federico Palomino Josè Luis
Faraoni Davide Toloi Rafael
Miguel Veloso De Roon Marten
Tameze Adrien Freuler Remo
DIMARCO Malinovskyi Ruslan
BARAK Pessina Matteo
Zaccagni Mattia Miranchuk Aleksej
LASAGNA Zapata Duvan
Squalificati Verona Squalificati Atalanta
Nessuno Nessuno
Indisponibili Verona Indisponibili Atalanta
Vieira, Colley E., Kalinic, Gunter Sutalo, Gosens, Hateboer
Convocati Verona Convocati Atalanta
Pandur, Silvestri, Berardi A., Udogie, Dawidowicz, Ruegg, Magnani, Dimarco, Ceccherini, Cetin, Faraoni, Lovato, Tameze, Zaccagni, Ilic, Barak, Sturaro, Lazovic, Bessa, Miguel Veloso, Salcedo E., Lasagna, Favilli Gollini, Rossi F., Sportiello, Romero, Maehle, Caldara, Palomino, Ghislandi, Toloi, Ruggeri, Djimsiti, Freuler, Pessina, Kovalenko, Malinovskyi, Miranchuk, De Roon, Pasalic, Lammers, Ilicic, Zapata D., Muriel
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:09 del 21/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Juric in conferenza stampa ha risposto alle domande relative a una difesa che subisce troppi gol e non cambierà l’assetto offensivo con Barak e Zaccagni alle spalle di Lasagna, nell’Atalanta assente Gosens ma ritorna Toloi e Gasperini potrebbe scegliere di puntare sulla coppia composta da Muriel e Zapata con Pessina rifinitore, queste le parole del tecnico.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 4.90 3.85 1.72
Betfair.it 5.00 3.75 1.70
888Sport.it 4.90 3.85 1.72
Better.it 4.75 3.90 1.70
Winbet.it 4.79 3.93 1.71
William Hill IT 4.80 3.90 1.70
Bet365.it 4.75 3.90 1.70
Vincitù 4.80 3.80 1.71
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:05 del 21/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Juric non ha reagito in maniera propriamente composta al gol di Traoré che ha consentito al Sassuolo di vincere 3-2 dopo che il Verona due volte aveva recuperato lo svantaggio e la difesa dei veneti anche sul 2-1 di Djuricic non è stata impeccabile. Segnali che uniti alla sola vittoria contro il Benevento nelle ultime cinque giornate e alle due sconfitte consecutive, quella con gli emiliani è seguita al 2-0 casalingo contro il Milan, confermano il momento di difficoltà di una squadra che sta comunque andando oltre i propri limiti.

L’Atalanta in casa continua a essere inesorabile, 4-2 contro il Napoli, 5-1 al Crotone e 3-1 contro lo Spezia nelle ultime tre giornate di campionato al Gewiss Stadium. Diverso il rendimento in trasferta con 3 soli gol segnati nelle ultime tre trasferte contro Cagliari, Sampdoria e Inter ai quali si aggiunge anche la sconfitta 3-1 contro il Real Madrid che ha concluso il cammino in Champions League in una gara condizionata dagli errori di Sportiello e Ilicic per il terzo Over 3.5 nelle ultime quattro gare giocate.

Settimana di trasferte impegnative per l’Atalanta e naturalmente l’interrogativo è capire quante energie ha bruciato la sfida contro il Real Madrid. Il Verona a eccezione della sconfitta contro il Milan concede poco al Bentegodi e se il risultato finale è un’incognita, l’Under 2.5 (888sport.it 2.20, Bet365.it 2.10, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.20, Vincitu.it 2.15, Lottomatica 2.15) è una scelta rischiosa ma supportata dal rendimento esterno degli uomini di Gasperini nelle ultime settimane e la fatica fatta in Champions League potrebbe ulteriormente incidere in questa direzione.

Pronostico e quote del 19.3.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.