Verona-Atalanta (sabato 08 febbraio 2025 ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Bergamaschi senza Maldini

Pronostico Verona-Atalanta (Serie A) in programma sabato 08 febbraio 2025 ore 15:00. Formazioni, quote e scommesse

Il calendario dell’Atalanta continua a essere fitto e dopo i quarti di coppa Italia giocati e persi 1-0 contro il Bologna arriva la trasferta contro il Verona al Bentegodi. La squadra di Gasperini è costretta a interrogarsi sul netto calo coinciso con l’inizio del nuovo anno, solo due vittorie nelle ultime dieci partite giocate, sette punti di distacco dal Napoli capolista e il nervosismo del tecnico potrebbe essere indice di una tensione che anche i risultati stanno confermando. Gli uomini di Zanetti non hanno sbagliato la gara più abbordabile in questa fase di calendario vincendo 1-0 sul campo del Monza grazie a un autogol di Lekovic nelle fasi iniziali della partita e salendo a 23 punti, scatto salvezza che è coinciso con la prima vittoria del 2025 e con il secondo risultato utile consecutivo. Bergamaschi che non possono sbagliare anche se il margine su Lazio e Juve è ancora rassicurante e un altro passo falso potrebbe rappresentare la prima vera crisi della stagione.

Questi gli uomini scelti da Zanetti per la sfida ai bergamaschi, questi i convocati dell’Atalanta che dovrà rinunciare al nuovo acquisto Maldini.


Formazioni ufficiali Verona-Atalanta

Verona Atalanta
Montipò Rui Patricio
Daniliuc Posch Stefan
Coppola Hien
Ghilardi Daniele Djimsiti Berat
Tchatchoua Cuadrado
Bernede Antoine De Roon Marten
Niasse Cheikh Ederson D.s.
Bradaric Domagoj Zappacosta Davide
Suslov Samardzic
Sarr Amin De Ketelaere
Mosquera Daniel Retegui
Squalificati Verona Squalificati Atalanta
Duda Nessuno
Indisponibili Verona Indisponibili Atalanta
Frese, Serdar, Harroui, Rocha Livramento, Tengstedt Carnesecchi, Scalvini, Kolasinac, Lookman, Scamacca, Kossounou, Maldini
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:40 del 08/02/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Sozza
  • Assistenti: Passeri e Mondin
  • IV Ufficiale: Galipò
  • VAR: Marini
  • AVAR: Mariani

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 7.00 4.20 1.48
Betfair.it 6.00 4.20 1.52
William Hill IT 6.50 4.33 1.50
Lottomatica 6.75 4.35 1.48
AdmiralBet 6.25 4.55 1.50
Snai 6.25 4.50 1.50
Netbet.it 5.90 4.45 1.50
888Sport.it 6.75 4.50 1.49
LeoVegas 6.50 4.30 1.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:36 del 08/02/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Nelle ultime quattro gare l’Atalanta non ha mai tenuto la porta inviolata e dopo avere battuto il Como ha raccolto due pareggi contro Barcellona e Torino e la sconfitta contro il Bologna nella quale non ha segnato come non capitava dallo 0-0 sul campo dell’Udinese a gennaio. Il Verona non vinceva dal 3-2 contro il Bologna nell’ultima gara giocata lo scorso anno e curiosamente gli ultimi tre successi dei veneti sono arrivati in trasferta, per ritrovare una vittoria casalinga bisogna tornare al 3-2 contro la Roma a novembre, per gli uomini di Zanetti due Under 2.5 consecutivi e quattro nelle ultime cinque partite giocate.

A ottobre, all’andata, travolgente 6-1 dell’Atalanta al Gewiss Stadium per prolungare a cinque la striscia di risultati positivi dei bergamaschi, quattro vittorie e un pareggio, con cinque degli ultimi sette precedenti finiti con almeno tre reti complessive. Il che è uno spunto statistico spesso attendibile quando si tratta della squadra di Gasperini, che non dovrebbe sbagliare contro un’avversaria che fatica enormemente in casa e un pomeriggio prolifico è probabile anche constatando che la difesa interna degli scaligeri con 25 gol subiti è la peggiore della serie A. Stiamo sul numero di gol complessivi visto che le quote del successo dei bergamaschi al momento non corrispondono allo stato di forma degli ospiti.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Bet365.it 1.73 William Hill IT 1.73 Betfair.it Exchange 1.70

Quote e pronostico del 06/02/2025 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.