Venezia-Palermo (venerdì 24 maggio 2024 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Vanoli recupera Altare ed Ellertsson, Mignani con 3 assenti

Si riparte dallo 0 a 1 del Barbera quest'oggi allo stadio Pierluigi Penzo in Venezia. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Il gol di Pierini ha spezzato l’equilibrio tra Venezia Palermo, dando ai lagunari un ulteriore gol di vantaggio in vista della sfida di oggi al Penzo.

La squadra di Vanoli è stata brava a resistere agli assalti dei rosanero e a spaccare la partita al momento giusto, fiaccando le resistenze dell’avversario e confermando maggiore solidità rispetto alla squadra di Mignani.
Dall’altra parte si complica il passaggio del turno per i siciliani, che pagano l’unico vero errore del proprio portiere in tutta la gara e devono vincere con 2 gol di scarto in laguna per passare il turno.

In caso di parità nel risultato aggregato tra andata e ritorno, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare ovvero il Venezia, senza la disputa dei supplementari e tantomeno dei tiri di rigore.

Formazioni ufficiali Venezia-Palermo

Venezia Palermo
Jesse Joronen Mirko Pigliacelli
Jay Idzes Ivan Marconi
Michael Svoboda Fabio Lucioni
Marin Sverko Simon Graves
Antonio Candela Francesco Di Mariano
Gianluca Busio Salim Diakite
Tanner Tessmann Filippo Ranocchia
Nunzio Lella Jacopo Segre
Francesco Zampano Matteo Brunori
Joel Pohjanpalo Roberto Insigne
Nicholas Pierini Edoardo Soleri
Squalificati Venezia Squalificati Palermo
Nessuno Nessuno
Indisponibili Venezia Indisponibili Palermo
Nessuno Mamadou Coulibaly, Sebastiano Desplanches, Pietro Ceccaroni
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 24/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha convocato 24 calciatori. Rispetto alla gara d’andata tornano Altare in difesa e Ellertsson a centrocampo.

Convocati Venezia

Portieri: Bertinato, Grandi, Joronen
Difensori: Altare, Candela, Dembélé, Idzes, Modolo, Šverko, Svoboda, Ullmann, Zampano
Centrocampisti: Andersen, Bjarkason, Busio, Ellertsson, Jajalo, Lella, Tessmann
Attaccanti: Cheryshev, Gytkjaer, Olivieri, Pierini, Pohjanpalo

Il tecnico del Palermo Mignani ha scelto i calciatori convocati. Sono 3 gli assenti che non partiranno con i compagni. All’infortunato Coulibaly, si sono aggiungi il giovane portiere Sebastiano Desplanches e anche il difensore Pietro Ceccaroni (già non convocato per la sfida d’andata di lunedì sera). L’estremo difensore si è fatto male per un rinvio alla fine di Palermo-Venezia, mentre il centrale di difesa è uscito anzitempo nella gara contro la Sampdoria. “Pietro Ceccaroni e Sebastiano Desplanches sono stati sottoposti ad indagini strumentali che hanno evidenziato per entrambi una lesione al retto femorale della coscia sinistra. I due calciatori hanno già iniziato il percorso riabilitativo”.

Convocati Palermo

2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 12 Nespola, 13 Kanuric, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 22 Pigliacelli, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 2.10 3.45 3.40
Efbet 2.20 3.45 3.25
Netbet.it 2.20 3.35 3.25
Betfair.it 2.00 3.25 3.25
Lottomatica 2.15 3.30 3.35
Snai 2.15 3.40 3.40
Winbet.it 2.11 3.41 3.41
William Hill IT 2.15 3.25 3.40
888Sport.it 2.10 3.35 3.35
LeoVegas 2.10 3.40 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 24/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Quanto visto in Sicilia ci porta a pensare che serva veramente un’impresa agli uomini di Mignani per ribaltare il punteggio e accedere alla finale.
Ancora una volta il Venezia ha dimostrato le sue armi migliori: cinismo, capacità di tenere il risultato e delle secondi linee capaci di risolvere la gara in caso di necessità. Pierini ha assorto al suo compito egregiamente sostituendo Gytkjaer nell’11 titolare e spaccando la gara nel momento giusto.

Difficile che il Palermo possa fare l’impresa; in questo senso ci aspettiamo un Venezia capace di giocare anche di rimessa e chiudere la pratica senza troppi problemi vincendo l’incontro. 

1X2 FINALE –> 1 Efbet 2.05 Winbet.it 2.01 Netbet.it 2.00

Quote e pronostico del 22/05/2024 alle ore 08:38.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.