Venezia-Cremonese (domenica 02 giugno 2024 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Vanoli al completo, Stroppa non recupera Johnsen

Dopo il pareggio a reti bianche della gara d'andata si decide tutto in 90 minuti allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Non è riuscita a sfondare la Cremonese di Stroppa nella gara d’andata, e lo 0 a 0 di fatto dà la possibilità al Venezia di Vanoli di giocare per due risultati su 3 quest’oggi in casa.

È l’atto finale di una stagione di serie B durata 9 mesi, con i lagunari che hanno visto la promozione sfumare all’ultima giornata dopo un serrato testa a testa contro il Como.
Allo Zini è stato un pareggio ricco di emozioni, tra due squadre che hanno provato a superarsi non riuscendoci, anche per la bravura dei rispettivi portieri capaci di superarsi in più di un’occasione. Si deciderà tutto quest’oggi, con gli arancioneroverdi che possono contare 2 risultati su 3 per staccare il pass per la serie A e seguire Como e Parma in massima serie.

In caso di parità tra andata e ritorno viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari e rigori. Supplementari e rigori si disputano solamente se le due squadre hanno chiuso la stagione a pari punti (non è questo il caso, visto che il Venezia ha concluso i l campionato a 70 punti e la Cremonese a 67).

Formazioni ufficiali Venezia-Cremonese

Venezia Cremonese
Jesse Joronen Gianluca Saro
Jay Idzes Valentin Antov
Michael Svoboda Luca Ravanelli
Marin Sverko Matteo Bianchetti
Antonio Candela Luca Zanimacchia
Francesco Zampano Charles Pickel
Tanner Tessmann Michele Castagnetti
Gianluca Busio Cristian Buonaiuto
Bjarki Steinn Bjarkason Leonardo Sernicola
Christian Gytkjaer Franco Vazquez
Joel Pohjanpalo Frank Tsadjout
Squalificati Venezia Squalificati Cremonese
Nessuno Nessuno
Indisponibili Venezia Indisponibili Cremonese
Nessuno Mouhammadou Sarr, Dennis Toerset Johnsen, Felix Afena-Gyan, Yuri Rocchetti
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 02/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Paolo Vanoli per questa sfida che vale la promozione in serie A. Tutti a disposizione per gli arancioneroverdi.

Convocati Venezia

Portieri: Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Ali Dembélé, Jay Idzes, Marco Modolo, Marin Šverko, Michael Svoboda, Maximilian Ullmann, Francesco Zampano
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mikael Ellertsson, Mato Jajalo, Nunzio Lella, Tanner Tessmann
Attaccanti: Denis Cheryshev, Christian Gytkjaer, Marco Olivieri, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

Nei convocati grigiorossi del tecnico Stroppa restano indisponibili gli infortunati Sarr, Johnsen, Afena-Gyan Rocchetti. 

Convocati Cremonese

Portieri: 21 Saro, 22 Jungdal, 97 Livieri;
Difensori: 4 Marrone, 5 Ravanelli, 13 Tuia, 15 Bianchetti, 17 Sernicola, 18 Ghiglione, 26 Antov, 33 Quagliata, 44 Lochoshvili;
Centrocampisti: 6 Pickel, 7 Falletti, 8 Collocolo, 19 Castagnetti, 32 Abrego, 37 Majer, 98 Zanimacchia;
Attaccanti: 9 Ciofani, 10 Buonaiuto, 20 Vazquez, 74 Tsadjout, 90 Coda.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 2.25 3.25 3.15
Efbet 2.35 3.40 3.30
Netbet.it 2.28 3.25 3.15
Snai 2.25 3.30 3.20
Lottomatica 2.30 3.30 3.10
Winbet.it 2.29 3.29 3.19
Betfair.it 2.30 3.00 2.90
William Hill IT 2.30 3.20 3.10
888Sport.it 2.35 3.15 3.05
LeoVegas 2.35 3.20 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 02/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Sarà una gara ancora più aperta della precedente, che quasi per caso non ha visto reti all’attivo: la Cremonese si gioca il tutto per tutto e ha a disposizione esclusivamente la vittoria per poter festeggiare l’immediato ritorno in serie A.

Dall’altra parte il Venezia vanta il miglior ruolino interno della cadetteria per punti e gol fatti, e non perde in casa contro la Cremonese dal 2019. Per i lagunari potrebbe essere una gara d’attesa, forti del fatto che sono andati a segno in tutte le gare interne stagionali.

Ci aspettiamo qualche gol in più della gara d’andata, con i padroni di casa bravi a far valere il fattore campo e a prendersi la vittoria e la promozione. 

Quote e pronostico del 31/05/2024 alle ore 10:24.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.