Valencia-Villarreal: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Emery sceglie un undici molto offensivo

Il turno inizia con una grande partita

Il derby della comunità valenciana, soprattutto negli ultimi anni, è diventato una partita molto sentita, molto tesa e spesso appassionante; il Valencia l’ha sempre vissuto da favorito ma quest’anno non è più così, complice il grande indebolimento della rosa dei Pipistrelli e la crescita delle ambizioni dei Sottomarini Gialli. All’andata fu proprio la squadra di Emery, uno dei tantissimi ex, a trionfare con gol di Parejo, che dopo una vita a Mestalla deve avere provato emozioni forti e contrastanti; in questo momento però il Villarreal è in difficoltà, non vince davvero da tanto tempo in Liga e ha ormai perso il treno per la Champions League. Nell’ultima gara, però, pur arrendendosi all’Atletico Madrid ha dato prova di grandissimo spirito, ha bombardato Oblak e avrebbe davvero meritato quantomeno un gol, se non addirittura il pareggio; il Valencia invece ha perso malamente in casa del Getafe, finendo con tre reti sul groppone e l’uomo in meno per il rosso a Diakhaby.

Formazioni ufficiali Valencia-Villarreal

Valencia Villarreal
Cillessen Asenjo
Thierry Correia Foyth
Gabriel Paulista Albiol
Guillamon Pau Torres
Gaya Estupinan
Wass Chukwueze
Racic Capoue
C. Soler Parejo
Alex Blanco Moi Gomez
Maxi Gomez Paco Alcacer
Kang-in Gerard Moreno
Squalificati Valencia Squalificati Villarreal
Diakhaby Nessuno
Indisponibili Valencia Indisponibili Villarreal
Cheryshev, Piccini Coquelin, Ruben Pena, Iborra, Yeremi Pino, Alberto Moreno
I dati pubblicati si riferiscono alle 05:59 del 05/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il rosso a Diakhaby priva Javi Gracia di un’opzione molto importante al centro della difesa; probabilmente ancora fuori causa Cheryshev e Piccini. Ancora Cillessen tra i pali e Maxi Gomez riferimento offensivo. Emery ritrova Mario Gaspar ma è difficile che il laterale destro possa giocare titolare; ancora incerte le condizioni di Paco Alcacer, che tiene molto a esserci ma farlo giocare potrebbe essere rischioso. Fuori causa Iborra, Alberto Moreno e l’altro ex Coquelin.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 4.20 3.50 1.91
Better.it 4.15 3.50 1.90
Unibet.it 4.30 3.55 1.92
Betfair.it 4.20 3.25 1.85
888Sport.it 4.20 3.45 1.87
Bet365.it 4.20 3.60 1.85
Vincitù 4.35 3.55 1.82
Winbet.it 4.26 3.46 1.87
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 05/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Non si può che rimanere impressionati dalle quote, se si ha memoria recente della forza del Valencia; in una stagione è cambiato davvero il mondo dalle parti di Mestalla. La vittoria esterna (giocabile tra 2,00 e 2,10) mi sembra comunque l’opzione più razionale; il Villarreal è migliorato molto nell’autostima dopo la doppia sfida col Salisburgo e la sconfitta con l’Atletico non deve ingannare, il risultato è ingannevole. Vado quindi con la squadra di Emery, pur con fiducia moderata. Un’alternativa può essere la combo X2+Over 1,5 (1,65 su Bet365.it, 1,68 su Winbet.it, 1,66 su WilliamHill.it), penso che due gol si possano vedere, specie se sarà in campo anche Alcacer.

Pronostici e quote del 03.03.2021 alle 19.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.