Valencia-Real Betis: formazioni ufficiali, quote, pronostici. I biancoverdi cercano l’impresa

La squadra di Setien cercherà di espugnare Mestalla giovedì notte alle 21.00 per disputare la finale in casa del 25 Maggio

Sin da quando si è saputo che quest’anno la finale di Copa del Rey si sarebbe giocata nella casa del Betis, il Benito Villamarin, i ragazzi di Setien hanno cullato il sogno di poter essere presenti quella sera, per tentare di regalare l’ennesima notte magica alla propria gente; una volta eliminati Real Sociedad ed Espanyol, ai verdiblancos rimane solo un ostacolo, il Valencia di Marcelino, mentre Barça e Madrid si contendono l’altro posto al sole. Nella gara d’andata, il Betis si era costruito un importantissimo doppio vantaggio, vanificato però da una grande rimonta del Valencia: il 2-2 firmato Kevin Gameiro mette in posizione di forte vantaggio la squadra di Marcelino, che praticamente può gestire due risultati su tre a Mestalla. Dal giorno della prima partita sono accadute diverse cose; il Betis è uscito in maniera molto dolorosa dall’Europa League contro il Rennes, ma ha reagito bene domenica, riuscendo ad espugnare il campo difficile del Valladolid. I Pipistrelli invece si sono guadagnati gli ottavi di Europa League e sono dentro la lotta europea in Liga, anche se domenica hanno subito una beffa all’ultimo secondo, prendendo il gol del pareggio dal Leganes.

Formazioni ufficiali Valencia-Real Betis

Valencia Real Betis
Jaume Domenech Joel
Piccini Mandi
Roncaglia Bartra
Gabriel Paulista Sidnei
Gayà Francis
Wass William Carvalho
Parejo Canales
Coquelin Guardado
Gonçalo Guedes Joaquin
Rodrigo Lo Celso
Gameiro Jesè

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Spazio ai portieri di Copa: Jaume nel Valencia, Joel nel Betis. I padroni di casa non avranno disponibile Garay, devono sciogliere il ballottaggio in mediana tra Coquelin e Kondogbia mentre difficilmente avranno al meglio Santi Mina, per cui dovrebbero affidarsi a Gameiro, insieme al recuperato Rodrigo Moreno. Negli ospiti invece non ci sarà Junior Firpo a sinistra, mentre Tello e Jesè si sono allenati col gruppo e hanno qualche chance di giocare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.70 3.80 5.00
SportYes 1.65 3.80 4.90
Betfair.it 1.65 3.90 5.00
William Hill IT 1.62 3.90 5.50
888Sport.it 1.64 3.90 5.10
BetClic.it 1.65 4.20 5.70
Netbet 1.65 3.91 5.12
Unibet.it 1.66 3.90 5.10
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Non è facile, quando si arriva alle fasi finali di questa competizione provare a leggere le gare è sempre più complesso; presto o tardi, comunque, il Betis qualche spazio dovrà lasciarlo, perchè deve segnare e vincere. Il GOL (1,75 su Bet365) è una scelta che può tranquillamente starci nelle gare dei biancoverdi, mentre il Valencia ultimamente ha mostrato una forte tendenza agli under, forse anche perchè mancavano entrambi gli attaccanti titolari. La tendenza potrebbe spezzarsi in questa gara, nella quale come detto, a un certo punto, un po’ di disequilibrio dovrà crearsi: merita una citazione anche l’Over 2,5 (1,85 nella sezione Asian di Bet365).

Pronostico redatto il 27.02.2018 alle 11.30