Valencia-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Guedes torna titolare, tutto confermato nei Colchoneros

La giornata numero 24 si apre con una splendida partita a Mestalla

Non potevano esserci modi migliori di iniziare il ventiquattresimo turno di Liga: una partita stupenda, molto sentita e che vale anche tanto per la classifica, tra Valencia e Atletico Madrid. I Pipistrelli sono la terza forza el campionato per quanto riguarda il rednimento casalingo, con ben 26 punti conquistati e nessuna sconfitta patita; i Colchoneros invece, lontano da casa non hanno un rendimento particolarmente entusiasmante ma sono proprio queste le gare che possono portare a una svolta per l’intera stagione. La squadra di Celades era in un buon periodo ma in tre giorni ha subito due brutte bastonate: prima è uscita dalla Copa nei quarti, all’ultimo minuto, per mano di un vecchio amico come Roberto Soldado, poi ha preso una sonora ripassata dal Geta, al Coliseum. I ragazzi del Cholo, invece, hanno vinto una partita molto importante col Granada domenica scorsa, superando l’emergenza offensiva. La lotta per la Champions è molto combattuta, al momento è proprio l’Atletico ad essere quarto con 39 punti in coabitazione col Siviglia ma il Valencia è distante solo due lunghezze, visto che è appaiato alla Real Sociedad con 37.

Formazioni ufficiali Valencia-Atletico Madrid

Valencia Atletico Madrid
Jaume Jan Oblak
Daniel Wass Santiago Arias
Eliaquim Mangala Stefan Savic
Gabriel Paulista Felipe
Josè Gayà Renan Lodi
Ferran Torres Koke
Daniel Parejo Marcos Llorente
Geoffrey Kondogbia Thomas
Carlos Soler Saul Niguez
Gonçalo Guedes Angel Correa
Maximiliano Gomez Vitolo
Squalificati Valencia Squalificati Atletico Madrid
Alessandro Florenzi Nessuno
Indisponibili Valencia Indisponibili Atletico Madrid
Manuel Vallejo, Jose Gaya, Cristiano Piccini, Francis Coquelin, Ezequiel Garay Joao Felix, Hector Herrera, Kieran Trippier
In dubbio Valencia In dubbio Atletico Madrid
Rodrigo Diego Costa
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:25 del 13/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Come spesso accaduto in stagione, Celades deve fronteggiare una situazione difficile: tra i pali confermato Jaume, anche perchè Cillessen è sempre assente. In difesa Florenzi è squalificato, Garay ha finito la stagione e a sinistra Jaume Costa è favorito su Gayà, perchè il terzino sinistro titolare ha preso una botta molto forte col Getafe ed è in recupero. A destra manca anche Piccini, quindi ci sarà Wass; a centrocampo assente Coquelin, spazio a Kondogbia. Davanti molto pesante l’assenza di Rodrigo, ci sarà Maxi Gomez con uno tra Gameiro e Guedes, che finalmente potrebbe tornare a giocare. Nell’Atletico la situazione è leggermente migliore rispetto alla settimana scorsa, visto che Morata, Gimenez e Arias tornano disponibili e il colombiano dovrebbe essere addirittura titolare. Rimangono in infermeria Joao Felix, Diego Costa, Hector Herrera e Trippier. Torna Felipe al centro della difesa dopo la squalifica, davanti il Cholo dovrebbe partire ancora con Vitolo e Correa.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.50 3.00 2.30
Unibet.it 3.60 3.05 2.30
Betfair.it 3.50 3.00 2.30
888Sport.it 3.35 2.95 2.35
Bet365.it 3.20 3.10 2.38
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:41 del 14/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

L’impressione è che la partita tenda verso l’under; due squadre con molte defezioni in attacco, l’Atletico in trasferta oltretutto non ha molta confidenza col gol. Nelle ultime due stagioni, a Mestalla, ci sono stati due pareggi, così come nella gara d’andata al Wanda di quest’anno; insomma anche i precedenti fanno pensare a una partita molto equilibrata, che potrebbe finire in pareggio (3,10) o magari essere decisa da un solo gol.

Pronostico redatto il 13.02.2020 alle 21.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.