Valencia-Athletic Bilbao: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Maxi Gomez al fianco di Rodrigo

Peter Lim ha deciso per un altro cambio di guida tecnica

Da qualche giorno si intuiva che la situazione di Celades si stava facendo ogni giorno più difficile; l’impressione che il tecnico avesse perso le redini dello spogliatoio era abbastanza netta, come raccontavano da Valencia. La sconfitta col Villarreal, netta e avvilente, ha dato l’ultimo impulso perchè Peter Lim facesse un’altra vittima: dopo un po’ di stabilità negli anni di Marcelino, l’ambiente valencianista è tornato bollente. Si è dimesso anche il direttore sportivo Cesar Sanchez, per quella che sembra l’ennesima crisi tecnica e societaria; e come quasi sempre in questi casi, si ricorre a Voro, l’uomo dell’emergenza. In questo contesto tutt’altro che sereno, la Liga continua e i Pipistrelli, scivolati all’ottavo posto e quindi fuori dall’Europa, devono provare a dare dignità a questo finale di stagione, lottando almeno per un posto in Europa League: domani sera, alle 19:30 a Mestalla, arriva una squadra in salute come l’Athletic Bilbao, reduce dalla bella vittoria col Mallorca e distante un solo punto proprio dal Valencia. I Leones sognano il sorpasso in classifica nei confronti della Real Sociedad, in piena crisi e lontana solo due punti ormai.

Formazioni ufficiali Valencia-Athletic Bilbao

Valencia Athletic Bilbao
Cillessen Unai Simon
Florenzi Capa
Gabriel Paulista Yeray
Diakhaby Inigo Martinez
Jaume Costa Yuri
Ferran Dani Garcia
Kondogbia Unai Lopez
Parejo Raul Garcia
Guedes Muniain
Rodrigo Cordoba
Maxi Gomez Inaki Wiliams
Squalificati Valencia Squalificati Athletic Bilbao
Nessuno Nessuno
Indisponibili Valencia Indisponibili Athletic Bilbao
Gaya, Piccini Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:00 del 01/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non serve nemmeno più citare Garay come indisponibile, perchè non indosserà più la maglia del Valencia; invece vanno segnalate le assenze del solito Piccini e di Gayà, che apre un varco a sinistra, probabilmente riempito da Jaume Costa. Voro potrebbe tornare al 4-3-3 con Rodrigo unica punta, assistita da Guedes e Ferran Torres ai lati. Garitano ha tutti a disposizione, potrebbe quindi schierare l’artiglieria offensiva al completo e cercare il colpaccio.

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 22:06 del 02/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Partita difficile da analizzare, il Valencia è in ebollizione mentre l’Athletic è molto sereno; il cambio di guida tecnica potrebbe produrre una scossa nell’ambiente valencianista ma il sospetto è che ci siano forti dissidi anche tra squadra e proprietà. In questo contesto non è facile elaborare un pronostico: non mi stupirei però se uscisse un pareggio (3.00), risultato che restituirebbe un minimo di serenità ai Pipistrelli e sarebbe comunque positivo per l’Athletic.

Pronostico redatto il 30.06.2020 alle 09.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.