US Ancona-Cesena (lunedì 20 marzo 2023 ore 20:30): formazioni, quote, pronostici

Posticipo di scena allo stadio del Conero di Ancona. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Dopo aver schiantato l’Entella nello scontro diretto con un secco 4 a 0 il Cesena di Toscano prova a rientrare nella lotta per il primo posto andando a vincere sul campo dell’US Ancona

I dorici di Colavitto hanno vinto solamente una volta nelle ultime 6 gare, venendo raggiunti dalla Carrarese al quarto posto in classifica. Ultimo scontro al vertice vinto un mese fa contro la Reggiana, e adesso classifica che invita a cercare di raggiungere il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff.
I romagnoli invece sono tornati al successo dopo 4 partite a secco e vedono la vitta distante 6 punti, in un rush finale che potrebbe diventare più emozionante del previsto.

Probabili formazioni US Ancona-Cesena

US Ancona Cesena
Filippo Perucchini Andrea Tozzo
Francesco Mezzoni Giuseppe Prestia
Simone De Santis Andrea Ciofi
Agostino Camigliano Luigi Silvestri
Alessandro Martina Mario Mercadante
Gianmarco Basso Francesco De Rose
Emanuele Gatto Alessio Brambilla
Lorenzo Paolucci Emanuele Adamo
Mirco Petrella Saber Hraiech
Federico Melchiorri Simone Corazza
Alessio Di Massimo Stiven Shpendi
Squalificati US Ancona Squalificati Cesena
Mario Prezioso Alexis Ferrante
Indisponibili US Ancona Indisponibili Cesena
Michael D’Eramo, Alessio Piergiacomi Mattia Mustacchio, Giacomo Zecca, Luca Coccolo
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:23 del 19/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Ancona. In avanti si dovrebbe rivedere Melchiorri, con Petrella e Di Massimo, cosa che comporterebbe il sacrificio di Spagnoli e Moretti. Ancora assente Prezioso, che deve scontare l’ultimo turno di stop imposto dal giudice sportivo, a centrocampo troveranno posto Gatto, Simonetti e Paolucci. A proteggere Perucchini tra i pali, ci saranno De Santis e Camigliano (in vantaggio su un Mondonico non ancora al meglio della condizione) con Mezzoni e Martina (in ballottaggio con Brogni) in qualità di esterni bassi.

Qui Cesena. Toscano conferma che Mustacchio non ci sarà mentre “ho visto in crescita Udoh, Albertini e Saber che sta crescendo di condizione. Non facciamo passi indietro – l’esortazione di ToscanoPrestia come sta? Come sabato, dovete sapere che ci sono quattro-cinque giocatori che vanno in campo con gli antidolorifici, è una situazione che va avanti da un mese e dimostra l’attaccamento alla maglia”.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 3.30 3.00 2.10
Winbet.it 3.40 3.15 2.15
Snai 3.45 3.10 2.10
Betfair.it 3.50 2.90 2.00
AdmiralBet 3.30 3.10 2.10
StarCasino.it 3.30 3.10 2.10
Netbet.it 3.30 3.11 2.11
888Sport.it 3.55 2.75 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:35 del 20/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Due squadre che negli ultimi 4 scontri diretti si sono equamente divise le vittorie, con il successo dei dorici nella gara d’andata firmato Spagnoli a replicare alla vittoria cesenate del febbraio 2022.

Marchigiani in fase calante, mentre la convincente vittoria nello scontro diretto contro l’Entella carica la squadra di Toscano, che deve vincere per mantenere il contatto con il duo di testa.

Tre gare con al massimo una squadra a segno: diamo fiducia al cavalluccio, che potrebbe strappare una vittoria di misura in una gara con pochi gol ed emozioni.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 15:41.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.