Union Berlin-RB Lipsia: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma il 18 agosto alle ore 18:30 alla An der Alten Försterei Arena di Berlino.

Posticipo di Bundesliga e prima storica dell’Union Berlino nella massima serie della Germania unificata; avversario il RB Lipsiasquadra dell’ex Germania Est che di quel periodo ha solo la collocazione geografica.

Padroni di casa arrivati sin qui dopo un playoff da brividi contro il blasonato Stoccarda,superato in virtù dei gol segnati in trasferta; e che regalano un derby a Berlino che rappresenta una novità assoluta nel panorama calcistico tedesco.

Ospiti che hanno abbracciato il nuovo tecnico Nagelsmann forti di un disegno tattico simile portato avanti dal suo predecessore, il direttore sportivo Rangnick. La politica è la solita, prendere i più forti giovani in circolazione, cercando di trattenere i propri (e in questo momento tengono banco le trattative sul rinnovo del bomber Timo Werner).

Formazioni ufficiali Union Berlin-RB Lipsia

Union Berlin RB Lipsia
Rafal Gikiewicz Peter Gulacsi
Keven Schlotterbeck Nordi Mukiele
Christopher Lenz Marcel Halstenberg
Christopher Trimmel Lukas Klostermann
Marvin Friedrich Willi Orban
Grischa Promel Ibrahima Konate
Christian Gentner Diego Demme
Robert Andrich Marcel Sabitzer
Marius Bulter Kevin Kampl
Sebastian Andersson Timo Werner
Suleiman Abdullahi Yussuf Poulsen
Squalificati Union Berlin Squalificati RB Lipsia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Union Berlin Indisponibili RB Lipsia
Nessuno Tyler Adams
In dubbio Union Berlin In dubbio RB Lipsia
Dayot Upamecano
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 18/08/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Fischer ha visto la sua squadra rinforzarsi con elementi di assoluto valore: dal difensore ex Dortmund Subotic al centrocampista Gentner. Entrambi sono pronti ad esordire nel 4-4-2 disegnato dal tecnico berlinese.

Sul fronte ospite, la profondità della rosa a disposizione del tecnico ex Hoffenheim è impressionante: Forsberg dovrebbe partire dalla panchina,mentre Lookman Ampadu sono stati aggregati alla squadra riserve. Nel 3-4-3 mancherà Upamecano in difesa, sostituito da Mukiele.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.50 3.70 1.80
William Hill IT 4.33 4.00 1.73
Unibet.it 4.60 4.00 1.71
SportYes 4.45 3.95 1.75
888Sport.it 4.60 3.95 1.68
Bet365.it 4.50 4.00 1.73
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 18/08/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

L’emozione del debutto fa fare miracoli a tutti, e specie se contro un avversario di valore come il Lipsia, considerato a ragione una delle pretendenti allo Schale.

La squadra ereditata da Nagelsmann è un ingranaggio quasi perfetto in difesa, dove subisce pochissimo, ma davanti dipende molto dalle fortune di Werner, bomber spesso vittima di infortuni e che ora appare distratto dalle sirene delle grandi squadre.

L’Union potrebbe anche regalarsi una prima da sogno, ma soffrendo e limitando il più possibile gli assalti del Lipsia. Gara che chiama under 2,5,3 1.94 mentre da vedere live il resto .

Pronostico redatto il 16 agosto alle ore 16:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.