Udinese-Roma formazioni ufficiali, fuori Olsen, in campo Schick

Formazioni Udinese-Roma (Serie A) in programma sabato 24 novembre 2018 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Alla Dacia Arena la Roma ritrova il campionato sfidando l’Udinese. I giallorossi vengono dalle due vittorie contro Cska e Sampdoria prima della sosta e cercano di ricucire le distanze con il quarto posto in una trasferta negli ultimi anni favorevole. I friulani sono completamente coinvolti nella lotta salvezza e hanno bisogno di punti per rendere meno pesante il loro autunno, che si è complicato durante la sosta con l’esonero di Velazquez e l’arrivo in panchina di NicolaProbabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Udinese-Roma

Udinese Roma
Musso Mirante
Troost Ekong Santon
Nuytinck Fazio
Samir Juan Jesus
Ter Avest Kolarov
Fofana Cristante
Behrami Nzonzi
Mandragora Kluivert
Stryger Larsen Pellegrini
De Paul El Shaarawy
Pussetto Schick
Squalificati Udinese Squalificati Roma
Nessuno Nessuno
Indisponibili Udinese Indisponibili Roma
Teodorczyk, Barak, Badu, Ingelsson De Rossi, Pastore, Perotti
Convocati Udinese Convocati Roma
Scuffet, Nicolas, Musso, Troost-Ekong, Opoku, Ter Avest, Nuytinck, Stryger Larsen, Pezzella Giu, Samir, D’alessandro, Pontisso, Balic, Mandragora, Coulibaly, Fofana, De Paul, Behrami, Pussetto, Machis, Vizeu, Lasagna Mirante, Fuzato, Olsen, Marcano, Pellegrini Lu, Karsdorp, Kolarov, Fazio, Florenzi, Juan Jesus, Santon, Pellegrini Lo, Cristante, Nzonzi, Coric, Zaniolo, Kluivert, Under, Schick, El Shaarawy, Dzeko
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:11 del 24/11/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Precedenti

  • Striscia aperta di dieci vittorie consecutive dei giallorossi contro i friulani, iniziata con l’1-0 esterno dell’ottobre 2013 e continuata nelle due vittorie della scorsa stagione 3-1 all’Olimpico e 2-0 alla Dacia Arena.
  • Considerando anche il pareggio 1-1 del marzo 2013, la striscia aperta della Roma contro l’Udinese è di undici risultati utili consecutivi.
  • L’ultima vittoria dei friulani risale al 2-0 casalingo del novembre 2011.
  • Nelle ultime cinque partite interne giocate contro i giallorossi l’Udinese ha segnato soltanto un gol nella sconfitta 2-1 del marzo 2016.
  • Cinque degli ultimi sette precedenti sono finiti Over 2.5.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 4.00 3.50 2.00
Betfair.it 4.00 3.50 2.00
Snai 4.00 3.50 1.90
SportYes 3.85 3.60 1.95
Netbet 3.80 3.34 2.01
888Sport.it 3.95 3.45 2.00
Bwin 4.00 3.60 1.91
Gioco Digitale 4.00 3.60 1.91
William Hill IT 3.60 3.40 2.10
BetClic.it 3.73 3.53 2.01
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

L’Udinese è al momento la squadra con il peggiore attacco casalingo della serie A, solo 3 gol segnati e 9 subiti. Soprattutto i friuliani hanno perso lo scontro diretto contro l’Empoli prima della sosta e adesso i toscani li affiancano a 9 punti in classifica. Per i bianconeri l’appuntamento con il successo è rimandato dal 2-0 sul campo del Chievo del 23 settembre e sono arrivate sei sconfitte nelle ultime sette giornate, l’unico punto è arrivato nel 2-2 a Marassi contro il Genoa. La mano di un tecnico come Nicola si vedrà ma non è detto che succeda dopo meno di due settimane dal suo arrivo.

La Roma si è regalata una parentesi di tranquillità battendo 2-1 il Cska e ritrovando la vittoria in campionato due settimane fa con il rotondo 4-1 contro la Sampdoria, ma la squadra di Di Francesco non ha perso il vizio di incassare gol che si possono evitare nella seconda parte di gara, quattro gare consecutive con un pallone raccolto nella propria rete e soltanto una partita nelle ultime cinque con la porta inviolata, il 3-0 casalingo contro i russi. L’assenza di Manolas e quella probabile di De Rossi tolgono carisma ed esperienza a una squadra non sempre salda emotivamente.

Siamo sempre poco propensi a giocare sulla Roma in questa fase della stagione, ma considerando anche il ricco bagaglio di risultati utili contro l’Udinese negli ultimi anni la quota a 1.83 è stuzzicante. Meglio non sbilanciarsi su Under e Over ma considerando che i giallorossi tendono a subire molti gol nell’ultimo quarto d’ora di partita, un’operatività Live concentrata nella seconda parte di gara può offrire soddisfazione in base all’andamento della gara.