Udinese-Napoli (sabato 14 dicembre 2024 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Azzurri senza Kvaratskhelia ma favoriti

Pronostico Udinese-Napoli (Serie A) in programma sabato 14 dicembre 2024 ore 18:00. Formazioni, quote e scommesse

La trasferta del Napoli sul campo dell’Udinese non sarà una gara qualsiasi per la squadra di Conte, che si interroga sulle prospettive di alta classifica dopo avere perso due volte nell’arco di tre giorni contro la Lazio. Se il 3-1 in coppa Italia era stato imputato all’ampio turnover scelto dal tecnico, l’1-0 al San Paolo in una serata deludente sul piano offensivo ha confermato il calo dei partenopei nella metà campo avversaria e soprattutto le difficoltà a ottenere risultati contro le big della serie A. Il secondo passo falso consecutivo contro i biancocelesti ha anche regalato la testa solitaria della classifica all’Atalanta e rende questa una gara da non sbagliare sul piano emotivo prima ancora che tecnico, con i padroni di casa che grazie al 2-1 sul campo del Monza sono saliti al nono posto solitario e possono giocare senza pressioni dopo avere ritrovato una vittoria che mancava da cinque giornate.

Queste le parole di Runjaic che ha chiesto concentrazione alla squadra e la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Lucca e Thauvin, nel Napoli mancherà Kvaratskhelia e Conte darà fiducia a David Neres in un tridente completato da Politano e Lukaku.


Formazioni ufficiali Udinese-Napoli

Udinese Napoli
Razvan Sava Meret Alex
Kristensen Thomas Di Lorenzo Giovanni
Bijol Rrahmani Amir
Giannetti Lautaro Buongiorno Alessandro
Ehizibue Kingsley Olivera
Lovric Sandi Zambo Anguissa André
Karlstrom Jesper Lobotka Stanislav
Ekkelenkamp Jurgen Politano Matteo
Zemura Jordan Mctominay
Thauvin Florian Neres David
Lucca Lorenzo Lukaku Romelu
Squalificati Udinese Squalificati Napoli
Nessuno Nessuno
Indisponibili Udinese Indisponibili Napoli
Okoye, Zarraga, Payero, Davis K. Mazzocchi, Kvaratskhelia
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 14/12/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • ArbitroDoveri
  • Assistenti: Lo Cicero e Bertelli
  • IV Ufficiale: Sacchi
  • VAR: Marini
  • AVAR: Pezzuto

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 5.00 3.25 1.70
Netbet.it 5.60 3.45 1.75
William Hill IT 5.25 3.60 1.73
Bet365.it 5.25 3.40 1.73
Lottomatica 5.30 3.45 1.73
Snai 5.50 3.55 1.65
AdmiralBet 5.25 3.50 1.77
888Sport.it 5.80 3.55 1.70
LeoVegas 5.60 3.45 1.65
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:35 del 14/12/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

I friulani hanno interrotto una striscia di cinque gare consecutive senza vittorie e il 2-1 sul campo del Monza è stata la terza nelle ultime quattro giocate in cui hanno segnato entrambe le squadre, con gli uomini di Runjaic che non tengono la porta inviolata dal 2-0 contro il Cagliari a ottobre. Il Napoli ha perso due gare consecutive per la prima volta dall’inizio della stagione e gli azzurri hanno vinto solo due delle ultime sei giocate e l’unico risultato positivo contro squadre di fascia alta delle ultime quattro giocate è stato l’1-1 sul campo dell’Inter dopo la sconfitta 3-0 contro l’Atalanta. Gli uomini di Conte non hanno mai segnato più di due gol nelle ultime sei partite disputate tra campionato e coppa Italia e due volte sono rimasti all’asciutto, con quattro Under 2.5 nelle ultime cinque.

Negli ultimi cinque precedenti non si è mai vista una vittoria esterna, tre successi del Napoli al San Paolo e due pareggi al Bluenergy Stadium, con l’ultimo successo degli azzurri che su questo campo risale al 4-0 del settembre 2021 e l’ultima vittoria dei padroni di casa al 2016. Una radicata tendenza statistica vuole entrambe le squadre a bersaglio negli ultimi cinque scontri diretti e in nove degli ultimi dieci, così come dal 2019 in avanti solo una volta si sono viste meno di tre reti complessive. Il Napoli ha la migliore difesa esterna del campionato ma questo potrebbe essere un pomeriggio nel quale si vedrà almeno una rete dei friulani e proviamo a ipotizzare il successo degli ospiti in una gara con entrambe le squadre a bersaglio visto che agli azzurri servirà una scossa offensiva dopo la siccità delle ultime gare.

Quote e pronostico del 12/12/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.