Turchia-Croazia (martedì 28 marzo 2023 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Alla Timsah Arena di Bursa Turchia e Croazia è già scontro diretto nella lotta per il primo posto nel gruppo D

Vittoriosa in rimonta nella difficile trasferta in Armenia la Turchia di Kuntz è chiamata per la seconda giornata delle qualificazioni ad Euro 2024 ad affrontare la Croazia terza classificata nell’ultimo mondiale.

Non è stato semplice per la nazionale della luna crescente, che ha subito il gol dei padroni di casa nei primi minuti e anche nel secondo tempo ha trovato il gol vittoria di Akturkoglou in una delle poche sortite offensive.
Beffardo il pareggio interno della squadra di Dalic all’esordio contro il Galles, in una partita dominata per tutti i 90 minuti con il solo rammarico di non essere riuscito a chiuderla anzitempo. Il gol gallese è di fatto arrivato nell’unico tiro in porta degli ospiti e in pieno recupero.

Formazioni ufficiali Turchia-Croazia

Turchia Croazia
Mert Gunok Dominik Livakovic
Ferdi Kadioglu Josip Stanisic
Caglar Soyuncu Josip Sutalo
Merih Demiral Josko Gvardiol
Zeki Celik Borna Barisic
Salih Ozcan Marcelo Brozovic
Hakan Calhanoglu Luka Modric
Orkun Kokcu Mateo Kovacic
Cengiz Under Mario Pasalic
Enes Unal Ivan Perisic
Kerem Akturkoglu Andrej Kramaric
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:30 del 28/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Difficilmente vedremo in entrambe le squadre novità rispetto all’ultima uscita. Nei turchi il romanista Celik scalpita per un posto da titolare, ma il favorito rimane Kabak. Nei croati in difesa è ancora Sutalo il sostituto di Lovren.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 3.15 3.20 2.45
Betfair.it 3.30 3.10 2.25
Netbet.it 3.32 3.27 2.21
William Hill IT 3.00 3.10 2.45
StarCasino.it 3.15 3.15 2.42
Bet365.it 3.00 3.20 2.40
Snai 3.20 3.15 2.35
Winbet.it 3.15 3.15 2.40
Lottomatica 3.15 3.15 2.30
888Sport.it 3.10 3.20 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:17 del 28/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Una sfida che ha una lunga serie di precedenti negli ultimi 20 anni, e che torna a distanza di 5 anni; allora i turchi vinsero una gara chiave nella corsa ai playoff per l’accesso al mondiale russo, salvo poi buttare via tutto in casa contro l’Islanda.

Da allora la Croazia ha spiccato il volo e trovato un gruppo vincente e talmente maturo da essere andato a battere il Brasile nell’ultimo mondiale, cedendo in semifinale con più di qualche rammarico contro l’Argentina.

La Turchia al momento rimane un gradino sotto ai croati, che hanno bisogno di vincere per rimettere le cose a posto: giustamente favoriti, ci aspettiamo una grande prova di Modric e compagni e una vittoria a margine di una gara con al massimo due gol segnati.

Quote e pronostico del 26/03/2023 alle ore 15:38.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.