Triestina-Piacenza (lunedì 13 settembre, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici, diretta Tv.

Al Nereo Rocco di Trieste arriva il Piacenza di Scazzola nel posticipo del lunedì. Diretta Tv su RaiSport.

Posticipo della terza giornata nel Girone B della serie C e la Triestina di Bucchi è impegnata al Rocco contro il Piacenza.

Giuliani che hanno rinnovato profondamente in estate un gruppo che lo scorso anno ha fatto vedere di aver dato il meglio di sè. È arrivato un tecnico a caccia di riscatto come Bucchi, reduce dalle fallimentari esperienze di Empoli, Benevento e Sassuolo, ed elementi che rappresentano un lusso per la categoria come l’ex Entella De Luca (espulso all’esordio contro il Seregno), Volta, Trotta Crimi.
Gli emiliani ripartono da Scazzola, il tecnico che lo scorso anno li ha condotti ad una tranquilla salvezza dopo un inizio difficile, e da un gruppo in gran parte rinnovato e costruito per recitare il ruolo della mina vagante. Dal fallimento del Livorno sono arrivati Parisi, Bobb Dubickas, quest’ultimo via Lecce, in più davanti il tecnico ex Alessandria può contare sull’esperienza di Cesarini e su alcuni giovani interessanti come Simonetti, Tafa Lamesta.

Formazioni ufficiali Triestina-Piacenza

Triestina Piacenza
Daniel Offredi Simone Stucchi
Francesco Rapisarda Nicolò Armini
Massimo Volta Roberto Codromaz
Anibàl Capela Paolo Marchi
Walter Lopez Agatino Parisi
Federico Angiulli Yusupha Bobb
Daniele Giorico Cazim Suljic
Ilario Iotti Andrea Corbari
Andrea Procaccio Simone Giordano
Alessaio Di Massimo Jury Gonzi
Guido Gomez Edgaras Dubickas

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Queste le parole di mister Bucchi alla vigilia della sfida contro il Piacenza: “Non siamo stati fortunatissimi, Litteri e Procaccio sono in ritardo, De Luca è squalificato così come Natalucci e Petrella è out. Trotta deve trovare la condizione allenandosi, ma dobbiamo essere bravi ad essere squadra senza di loro. Angiulli non era impegnato in un lavoro di squadra, Crimi era fuori rosa a Reggio, Giorno è quello che sta meglio di tutti. Lavoreremo per arrivare nel più breve tempo possibile a una buona identità. Sono arrivati giocatori vogliosi e carichi di entusiasmo, dobbiamo essere bravi a farlo rapidamente. Ci vorrà un po’ di pazienza” (fonte). Sono assenti Butti, Calvano, Coppola, Dubaz, Ligi, Maracchi, Petrella, Yaffa. 

Convocati Triestina

Martinez, Offredi – Baldi, Capela, Giannò, Lopez, Negro, Rapisarda, Volta – Angiulli, Crimi, Galazzi, Giorico, Giorno, Iotti, Paulinho, Procaccio – Di Massimo, Gomez, Litteri, Sarno, Trotta.

Per quanto riguarda gli ospiti, Cesarini è recuperato ma potrebbe non essere convocato, saranno ancora assenti Simonetti e Angileri, per il resto il Piacenza è tutto a disposizione e i dubbi maggiori riguarderanno come sempre l’attacco, unico reparto della squadra ancora a secco di gol nelle prime tra uscite ufficiali di Coppa e campionato. Cesarini come detto sta recuperando ma è fuori da diverso tempo, Dubickas potrebbe essere tenuto a riposo visto le tre partite in 10 giorni giocate con la Lituania.

Convocati Piacenza

Pratelli, Libertazzi, Stucchi – Nava, Tafa, Burgio, Marchi, Parisi, Codromaz, Giordano, Armini – Suljic, Bobb, Corbari, Marino – Lamesta, Dubickas, Rabbi, Gonzi, Spini, Gissi.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.85 3.25 3.75
Betway.it 1.83 3.40 3.80
Snai 1.90 3.30 4.00
William Hill IT 1.95 3.10 4.20
Unibet.it 1.90 3.25 3.60
Vincitù 1.85 3.25 4.00
888Sport.it 1.90 3.15 3.50
Winbet.it 1.88 3.37 3.92
Better.it 1.88 3.40 3.95
Codere 1.87 3.35 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 13/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Una squadra in divenire (la Triestina) contro una che ha continuità di progetto e giovani interessanti: un incrocio che può riserva qualche sorpresa.
I giuliani hanno fatto un mercato sontuoso, ma c’è più di qualche dubbio sul tecnico umbro, reduce da diverse esperienze fallimentari e atteso ad un riscatto in una piazza importante e storica.
Per quanto riguarda gli emiliani, mister Scazzola ha dimostrato di essere un tecnico che bada al sodo, capace di fare punti e valorizzare giovani: un tecnico che sembra aver trovato la giusta dimensione per provare anche a stupire.

Vale la pena provare il Piacenza 3.90, mentre in seconda battuta interessante il No Gol (1.73 WilliamHill.it, 1.70 Snai, 1.67 Betfair.it).

Pronostico e quote del 10.09.2021 alle ore 15:22. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.