Tottenham-Rennes (Conference League, 9 dicembre ore 21:00): partita rinviata per casi di COVID-19 tra gli Spurs

Formazioni Tottenham-Rennes (Europa Conference League) in programma giovedì 9 dicembre 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Il Tottenham al momento dei sorteggi era favorito per la vittoria della Conference League ma in autunno ha fatto di tutto per complicarsi la vita. Cambio in panchina, espulsioni, risultati deludenti e la chicca, in negativo naturalmente, della storica sconfitta contro il Mura che ha precluso agli Spurs il primo posto. La gara contro il Rennes che ha già vinto il gruppo G con 11 punti servirà alla squadra di Conte per provare a strappare almeno il secondo posto che vale i playoff contro le terze di Europa League e per raggiungerlo avrà probabilmente bisogno di una vittoria visto che il Vitesse non dovrebbe sbagliare contro il Mura, entrambe sono appaiate a 7 punti con gli scontri diretti in parità (sconfitta 1-0 all’andata e vittoria 3-2 al ritorno) perciò conterà la differenza reti nel girone e gli Spurs al momento sono a +3 contro +1. A complicare le cose anche il focolaio Covid in casa Spurs riportato inizialmente dall’Evening Standard con diversi positivi tra giocatori e staff, al momento non sembra esserci il rischio di un rinvio della gara.

Aggiornamento 9 dicembre: otto giocatori e cinque membri dello staff del club londinese sono risultati positivi al Covid-19, dunque la partita non si giocherà oggi. Questo il comunicato ufficiale sul sito degli Spurs dal quale si apprende che l’area dedicata alla prima squadra del Training Centre è stata momentaneamente chiusa. La notizia non è stata accolta particolarmente bene dal Rennes che in un ulteriore comunicato ha espresso la volontà di giocare.

A seguito del comunicato stampa pubblicato dal Tottenham alle 21:00 di questo mercoledì, lo Stade Rennais F.C. desidera chiarire i seguenti fatti. In una videoconferenza alle 19:45 tra i rappresentanti di UEFA, Tottenham e SRFC, gli Spurs hanno annunciato l’intenzione di non giocare la partita di UEFA Europa Conference League giovedì sera. Decisione unilaterale che non è stata in alcun modo confermata dalla UEFA.

Il rappresentante del Tottenham ha rifiutato di annunciare il numero dei suoi giocatori colpiti dal Covid dopo che la regola dice che una partita deve essere giocata purché la squadra abbia 13 esterni e un portiere.

Ha sostenuto una decisione da parte delle autorità inglesi senza presentare alcun documento ufficiale. Con la partita non ufficialmente annullata dalla UEFA, lo Stade Rennais F.C. ha mantenuto la sua decisione di giocare.

Di fronte a questa “nebbia londinese”, la SRFC si riserva il diritto di appellarsi alla UEFA. Questa mancanza di fair play è tanto più evidente in quanto il Tottenham ha confermato la partita via e-mail nel primo pomeriggio prima di avvertire il Rennes della sua intenzione di non giocare subito dopo l’atterraggio a Londra.’

Un caso che ricorda quanto successe per Juve-Napoli in programma a ottobre 2020 e poi giocata solo molti mesi dopo. Si attendono notizie sulla prossima partita di Premier League degli Spurs, domenica contro il Brighton.

Probabili formazioni Tottenham-Rennes

Tottenham Rennes
Pierluigi Gollini Alfred Gomis
Davinson Sanchez Hamari Traore
Eric Dier Loic Bade
Joe Rodon Warmed Omari
Japhet Tanganga Adrien Truffert
Oliver Skipp Lovro Majer
Pierre-Emile Hoejbjerg Lesley Ugochukwu
Ben Davies Jonas Martin
Lucas Moura Benjamin Bourigeaud
Harry Kane Sehrou Guirassy
Heung-Min Son Kamaldeen Sulemana
Squalificati Tottenham Squalificati Rennes
Ryan Sessegnon Nessuno
Indisponibili Tottenham Indisponibili Rennes
Emerson Royal, Bryan Gil, Cristian Romero, Giovani Lo Celso Jeremy Gelin, Flavien Tait
In dubbio Tottenham In dubbio Rennes
Sergio Reguilon Jeremy Doku, Birger Meling
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:45 del 08/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Tottenham mancherà Sessegnon squalificato e al momento non sono noti i giocatori positivi al Covid anche se alcune voci parlano di Royal e Gil, Conte in conferenza stampa ha confermato che i casi aumentano, al momento otto giocatori e cinque mentri dello staff, gli Spurs dovrebbero giocare regolarmente la gara con il Rennes ma se la situazione peggiorasse potrebbero richiedere il rinvio della prossima gara di Premier League contro il Brighton.

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:29 del 16/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Dopo la sconfitta contro il Mura sono arrivate due vittorie casalinghe per il Tottenham, 2-0 contro il Brentford e 3-0 contro il Norwich, non due corazzate della Premier League ma Conte chiede prima di tutto continuità e ora gli Spurs sono quinti a due punti di distanza dal West Ham, in piena corsa per la Champions League. Per gli inglesi quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime sei partite giocate.

Il Rennes viene da tre Over 2.5 nelle ultime quattro partite giocate nelle quali ha vinto due gare esterne 2-0 contro il Lorient e 5-0 contro il St. Etienne, pareggiato in casa 3-3 contro il Vitesse in Conference League e perso 2-1 contro il Lille, perdendo terreno nei confronti del Psg ma conservando il secondo posto in Ligue 1. Tre Over 2.5 in questa striscia di gare.

La Conference League del Tottenham, due vittorie, un pareggio e due sconfitte con 11 gol fatti e 8 subiti è sintomatica di una squadra che ha visto in questa competizione più un fastidio che un’opportunità. Conoscendo Conte chiederà ai suoi giocatori una prestazione di alto livello ma gli Spurs l’interruttore non l’hanno quasi mai accesso il giovedì sera. E’ vero che il Rennes arriverà già qualificato e forse con una formazione meno competitiva, ma le incognite restano e riguardano non solo il punteggio visto che il Vitesse contro il Mura potrebbe con una serata prolifica colmare la differenza reti, ma anche il numero di indisponibili tra gli inglesi per il focolaio Covid. Il successo dei padroni di casa è realistico ma in questa competizione con gli Spurs è comunque bene muoversi con circospezione.

1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 1.85 888Sport.it 1.85 Betfair.it Exchange 1.83

Quote e pronostico del 08/12/2021 alle ore 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.