Torino-Atalanta (lunedì 04 dicembre 2023 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Torino-Atalanta (Serie A) in programma lunedì 04 dicembre 2023 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

In tempi non sospetti Gasperini aveva dubitato che l’Atalanta potesse essere una candidata credibile per un posto in Champions League e le due sconfitte casalinghe con lo stesso risultato nell’ultimo mese, 2-1 contro Inter e Napoli, confermano le parole del tecnico e allontanano i bergamaschi dal quarto posto, sebbene il pareggio 1-1 contro lo Sporting Lisbona abbia garantito primato e qualificazione in Europa League. Anche il Torino è al momento lontano dal settimo posto occupato dagli orobici e se i sogni di giocare le coppe riguardano al momento Bologna, Monza e Frosinone, la squadra di Juric perdendo 2-0 sul campo dei rossoblu si è confermata l’attacco più sterile tra le prime dodici della classifica con un momento di forma opaco come dimostra la sola vittoria nelle ultime quattro partite giocate tra campionato e coppa Italia. Una gara da non sbagliare per entrambi gli allenatori e anche un pareggio non sarebbe accolto come un risultato particolarmente positivo.

Formazioni ufficiali Torino-Atalanta

Torino Atalanta
Milinkovic-Savic Vanja Musso Juan
Tameze De Roon Marten
Buongiorno Scalvini Giorgio
Rodriguez Ricardo Djimsiti Berat
Bellanova Raoul Hateboer Hans
Vlasic Koopmeiners Teun
Linetty Karol Ederson D.s.
Ilic Ivan Ruggeri Matteo
Vojvoda Mergim Miranchuk Aleksej
Zapata Duvan Ademola Lookman
Sanabria Antonio De Ketelaere
Squalificati Torino Squalificati Atalanta
Nessuno Nessuno
Indisponibili Torino Indisponibili Atalanta
N'guessan, Schuurs Palomino, Toloi, Toure' E., Scamacca
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 04/12/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Prenna – Mastrodonato
Iv: Collu
Var: Irrati
Avar: Longo S.

Comparazione quote

1 X 2
Fantasyteam 3.25 3.30 2.22
Betfair.it 2.90 3.00 2.50
Netbet.it 3.25 3.30 2.22
Bet365.it 3.00 3.10 2.50
William Hill IT 3.00 3.10 2.50
Lottomatica 2.95 3.20 2.50
Winbet.it 3.04 3.19 2.53
Snai 3.00 3.20 2.50
AdmiralBet 3.00 3.20 2.45
888Sport.it 3.10 3.10 2.43
LeoVegas 3.10 3.10 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 04/12/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La tendenza del Torino ai bassi punteggi è conclamata, quattro delle ultime cinque gare e otto delle ultime dieci sono finite con meno di tre reti complessive e nella sconfitta sul campo del Bologna i granata hanno chiuso senza segnare per la prima volta dopo quattro gare consecutive, non succedeva dalla sconfitta 3-0 contro l’Inter a ottobre. L’Atalanta non vince da tre gare consecutive e l’unico successo nelle ultime cinque gare è stato quello contro lo Sturm Graz all’inizio di novembre, nonché l’unica chiusa con la porta inviolata in questa striscia di partite. In quattro delle ultime cinque giocate dalla squadra di Gasperini hanno segnato entrambe le squadre.

L’Atalanta ha vinto cinque degli ultimi sette precedenti all’interno di una striscia di risultati positivi che va avanti dalla sconfitta casalinga 3-2 del settembre 2019, stagione in cui si era vista anche l’ultima vittoria granata davanti ai propri tifosi. Curiosamente, con la squadra di Juric quasi sempre abbonata ai bassi punteggi, l’equazione non vale quando il Torino affronta i bergamaschi: striscia aperta di sei precedenti in cui hanno segnato entrambe le squadre e ogni tanto sono comparsi punteggi esagerati come il 7-0 della squadra di Gasperini nel gennaio 2020, il 3-3 e il 4-4 di febbraio 2021 e aprile 2022 e il conto complessivo dei gol negli ultimi sette scontri diretti è di 37. Una distorsione statistica che vale la pena esplorare per ipotizzare un’altra serata ad alto punteggio e in cui si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra.

Quote e pronostico del 03/12/2023 alle ore 09:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.