Ternana-Perugia (domenica 18 settembre 2022 ore 16:15): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati

Il Derby dell'Umbria si gioca allo Stadio Libero Liberati di Terni. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Quello tra Ternana e Perugia di domenica sarà il Derby Umbro numero 96, con il “Grifo” e le “Fere” che nei precedenti 95 si sono equamente divisi le vittorie: trenta a testa. L’Umbria è una piccola regione ma la rivalità tra le due città è grande. Perugia, la ricca città d’arte, la capitale del cioccolato, e Terni, storicamente città operaia e siderurgica. Differenze sociali, economiche, culturali, financo linguistiche. I freddi numeri del momento ci raccontano di una sfida di medio-bassa classifica, che per la formazione ospite poi è solo bassa, senza trattino. Si va comunque verso un “Liberati” tutto esaurito, perché un derby non guarda in faccia a nessuna classifica.

Come spesso è accaduto in questo derby, il tifo organizzato perugino diserterà la trasferta per via delle restrizioni imposte dalle autorità ritenute inaccettabili. Saranno comunque presenti circa 500-600 tifosi che hanno acquistato il biglietto per il settore ospiti.


Formazioni ufficiali Ternana-Perugia

Ternana Perugia
Antony Iannarilli Stefano Gori
Valerio Mantovani Filippo Sgarbi
Frederik Soerensen Aleandro Rosi
Marco Capuano Cristian Dell’Orco
Niccolo Corrado Tiago Casasola
Mamadou Coulibaly Yeferson Paz
Francesco Di Tacchio Gregorio Luperini
Davide Agazzi Paolo Bartolomei
Anthony Partipilo Simone Santoro
Antonio Palumbo Christian Kouan
Andrea Favilli Samuel Di Carmine
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:05 del 18/09/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Terni

Cristiano Lucarelli ha convocato tutta la rosa compresi i giocatori infortunati e fuori forma come Pettinari e Falletti.

PORTIERI: Iannarilli, Krapikas, Vitali.
DIFENSORI: Bogdan, Capuano, Celli, Corrado, Defendi, Diakite, Ghiringhelli, Mantovani, Martella, Mazzarani, Sørensen.
CENTROCAMPISTI: Agazzi, Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Paghera, Palumbo, Proietti.
ATTACCANTI: Capanni, Donnarumma, Falletti, Favilli, Partipilo, Pettinari, Raul Moro, Rovaglia, Spalluto.

Qui Perugia

Fabrizio Castori invece ha convocato 23 giocatori. Dalla lista mancano gli infortunati Lisi, Matos e Curado.

PORTIERI:1Gori, Furlan, Moro.
DIFENSORI: Rosi, Righetti, Angella, Vulikic, Dell’Orco, Paz, Beghetto, Sgarbi.
CENTROCAMPISTI: Iannoni, Vulic, Luperini, Bartolomei, Casasola, Santoro, Kouan.
ATTACCANTI: Melchiorri, Olivieri, Di Carmine, Di Serio, Strizzolo.

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
Assistenti: Mauro Vivenzi di Brescia e Sergio Ranghetti di Chiari.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 2.40 3.05 3.05
Winbet.it 2.40 3.31 2.95
Lottomatica 2.35 3.25 2.95
Betway.it 2.40 3.10 3.00
William Hill IT 2.38 3.20 3.00
Betfair.it 2.40 3.00 3.00
Bet365.it 2.30 3.30 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:45 del 18/09/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Ternana sembra aver recuperato parecchi giocatori dopo un periodo difficile da questo punto di vista. Non sarà ancora al meglio ma probabilmente in progresso si, anche considerando il morale alto dopo aver battuto il Parma al Tardini. Lucarelli ha chiamato a se anche il pubblico, dunque ci aspettiamo delle “Fere” scatenate e in grado di vincere questo derby contro un Perugia che ha perso il centrale difensivo titolare Curado per infortunio.

Quote e pronostico del 17/09/2022 alle ore 18:12.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.