Taranto-Palermo (11 settembre, ore 17:30): formazioni ufficiali, convocati, quote, pronostici

Allo Stadio Comunale "Erasmo Iacovone", andrà in scena la sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C-Girone C. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

La prima sfida in assoluto giocata a Taranto tra queste due squadre risale addirittura al gennaio 1930, ma anche l’ultimo precedente in assoluto è molto lontano nel tempo: nella stagione 1991-92 gli Ionici si imposero per 1-0. Il Palermo deve chiarire di che pasta è fatto, se ha una rosa in grado di puntare alla promozione diretta o meno. Secondo i bookmaker, i rosanero sono la quarta forza del campionato, nettamente dietro le due favorite Bari e Catanzaro, e su un livello invece simile a quello dell’Avellino. Il Taranto è partito bene, facendo quattro punti con un solo gol, quello di Giovinco, il fratello di Sebastian, contro un Campobasso però in dieci.

Formazioni ufficiali Taranto-Palermo

Taranto  Palermo
Niccolò Chiorra Alberto Pelagotti
Walter Zullo Masimiliano Doda
Davide Riccardi Edoardo Lancini
Francesco Benassai Marco Perrotta
Antonio Ferrara Alberto Almici
Valerio Labriola Gregorio Luperini
Massimiliano Marsili Francesco De Roze
Franco Bellocq Maxime Giron
Giuseppe Giovinco Roberto Floriano
Andrea Saraniti Matteo Luigi Brunori
Leandro Versienti Edoardo Soleri

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Taranto

PORTIERI: Chiorra, Loliva, Antonino.
DIFENSORI: Tomassini, Granata, Zullo, Benassai, Ferrara, De Maria, Riccardi.
CENTROCAMPISTI: Marsili, Bellocq, Diaby, Labriola, Civilleri, Cannavaro.
ATTACCANTI: Santarpia, Italeng, Saraniti, Versienti, Giovinco, Ghisleni, Pacilli.

In base a quanto emerso dalla rifinitura, dovrebbe essere ancora 4-3-3 con Davide Riccardi e Franco Bellocq possibili cambi rispetto alla formazione della partita precedente. Non convocato Longo, prima per Pacilli.

Convocati Palermo

PORTIERI: Pelagotti, Massolo.
DIFENSORI: Giron, Marong, Marconi, Almici, Lancini, Perrotta, Doda.
CENTROCAMPISTI: Dall’Oglio, Luperini, Odjer, De Rose, Valente
ATTACCANTI: Floriano, Brunori, Silipo, Fella, Soleri, Corona.

Continua l’emergenza in difesa per il tecnico del Palermo. Ancora fuori infatti Andrea Accardi e Manuel Peretti, entrambi alle prese con problemi fisici. Ritorna dall’impegno con la Nazionale U21 Masimiliano Doda, che eventualmente potrebbe occupare il ruolo di centrale destro nella difesa rosanero. Buttaro sconta l’ultima giornata di squalifica.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.30 3.00 2.15
Codere 3.45 3.15 2.05
Winbet.it 3.49 3.19 2.08
William Hill IT 3.80 3.00 2.05
Snai 3.65 3.10 2.05
Betway.it 3.40 3.10 2.05
Unibet.it 3.40 2.88 2.10
Vincitù 3.45 3.10 2.06
888Sport.it 3.40 2.85 2.10
Better.it 3.50 3.20 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:05 del 11/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Ci saranno parecchi spettatori allo stadio, e non escluso che alla fine non si sfiori il sold out ai tempi del COVID, ossia con la capienza ridotta. Contro il Messina il Palermo ha in pratica regalato un tempo e commesso diversi errori ma è in grado di vincere questa partita se correggerà questi difetti. Tutto sommato, la quota di 2.30 offerta per il segno 2, considerato che il Taranto è una neopromossa, non sembra malvagia e la prendiamo con stake però ridotto.

Pronostico e quote del 10.09.2021 alle 18:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.