Svizzera-Germania (Campionato europeo, 23-06-2024 ore 21:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Yakin e Nagelsmann escludono il turnover

Al Deutsche Bank Park di Francoforte la Mannschaft prima nel girone si gioca il primato contro i vicini Svizzeri attualmente secondi in classifica

Con entrambe le squadre qualificate o quasi dopo le prime due sfide, Svizzera Germania si affrontano nel terzo e ultimo turno del gruppo A di Euro 2024 per decidere il primo posto nel girone.

La Mannschaft è a punteggio pieno con 7 gol fatti e appena uno subito (tra l’altro un’autorete) e ha sorpreso contro l’Ungheria soprattutto per la condotta di gara, con la squadra sempre in controllo del match contro un avversario che ha dato più di un grattacapo in passato. Ancora in gol Musiala, che sembra aver trovato in Nagelsmann il tecnico ideale per esprimersi al massimo del suo potenziale.
rossocrociati invece si sono per certi versi accontentati del pareggio contro la Scozia, in una gara che ha gli ha visto due gol annullati per fuorigioco. In gol Shaqiri, che ha segnato in tutte le fasi finali disputate dagli elvetici dal 2016 ad oggi.

Arbitro: Daniele Orsato ITA
Assistenti: Ciro Carbone ITA
Alessandro Giallatini ITA
Assistenti al VAR: Massimiliano Irrati ITA
Paolo Valeri ITA
Cătălin Popa ROU
Quarto Uomo: Marco Guida ITA

Formazioni ufficiali Svizzera-Germania

Svizzera Germania
Yann Sommer Manuel Neuer
Fabian Schaer Joshua Kimmich
Manuel Akanji Antonio Ruediger
Ricardo Rodriguez Jonathan Tah
Silvan Widmer Maximilian Mittelstaedt
Michel Aebischer Robert Andrich
Remo Freuler Toni Kroos
Granit Xhaka Jamal Musiala
Dan Ndoye Ilkay Gundogan
Fabian Rieder Florian Wirtz
Breel Embolo Kai Havertz
Squalificati Svizzera Squalificati Germania
Nessuno Nessuno
Indisponibili Svizzera Indisponibili Germania
Nessuno Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 23/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei Rossocrociati Yakin considera recuperati anche Zuber Zakaria per un eventuale impiego a gara in corso. Il tecnico esclude un turnover nonostante i 4 diffidati (Rodriguez, Widmer, Freuler ed Aebischer) e apre le porte ad un impiego di Embolo dal primo minuto dopo le ottime prestazioni contro Scozia e Ungheria.

Nella Mannschaft nonostante i tanti giocatori in diffida (Tah, Ruediger, Mittelstaedt Andrich) il tecnico Nagelsmann annuncia di non voler fare turnover o apportare modifiche all’undici iniziale, che dovrebbe rimanere quello visto nelle precedenti uscite.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 7.50 3.90 1.46
Efbet 7.00 4.00 1.50
Netbet.it 6.85 4.15 1.53
Bet365.it 7.00 4.00 1.50
William Hill IT 7.00 4.00 1.50
AdmiralBet 6.75 4.30 1.52
Lottomatica 7.00 4.10 1.52
Snai 7.00 4.00 1.50
Winbet.it 6.92 4.20 1.48
888Sport.it 8.00 4.20 1.50
LeoVegas 7.50 4.10 1.47
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 23/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La differenza reti a favore (+2 contro -4) garantisce un certo margine agli elvetici in ottica secondo posto anche in caso di KO e contemporanea vittoria scozzese sull’Ungheria, assicurando di fatto la qualificazione.

Dall’altra parte c’è una Germania vista in gran spolvero, soprattutto dalla cintola in su, capace di gestire i ritmi della partita e colpire al momento giusto sfruttando anche le geometrie di Kroos e un Gundogan sempre più decisivo.

Precedenti ricchi di gol, ma anche due squadre che vista l’attitudine offensiva possono dar vita ad una gara piacevole e giocarsi il primo posto; ai tedeschi basta il pareggio, mentre la Svizzera deve vincere per scavalcare in vetta la Mannschaft.

Tedeschi che dovrebbero essere in grado di portare a casa anche questa partita, magari con qualche difficoltà, e concedendo almeno un gol agli ospiti. 

Quote e pronostico del 21/06/2024 alle ore 14:44.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.