
Supercoppa tedesca Ancelotti primo trofeo – Si è appena seduto sulla panchina del Bayern Monaco e già solleva il primo trofeo della sua nuova avventura tedesca. Carlo Ancelotti inizia con la marcia giusta la sua nuova carriera teutonica e lo fa con una vittoria di prestigio, 2-0 nei confronti del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park.
Supercoppa tedesca Ancelotti, la partita – Ma non è stata una passeggiata. Il Borussia nel primo tempo si fa vedere più volte nella metà campo del Bayern. Ma gli attaccanti gialli si infrangono sempre contro le mani di Manuel Neuer, che è il principale protagonista della vittoria. Suoi gli interventi che tengono il punteggio in parità sui tentativi di Aubameyang, Dembelè e Passlack. Il portiere della nazionale tedesca è già in forma stagionale.
Il primo tempo vede il Borussia tirare in porta dieci volte contro le due del Bayern. Nella ripresa emerge la qualità della squadra ospite, che prima con Vidal di testa sfiora il vantaggio e poi lo trova con lo stesso cileno al 58′. Con l’attacco del Borussia che crolla anche fisicamente la partita finisce nelle mani del Bayern, che la chiude al 79′ con Muller. Per Ancelotti un successo di prestigio che lo mette già davanti a Guardiola. L’allenatore spagnolo nei suoi tre anni a Monaco non era mai riuscito a conquistare la Supercoppa tedesca.