Sudtirol-Genoa (lunedì 01 maggio 2023 ore 15:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Per i rossoblu di Gilardino trasferta storica allo stadio Druso di Bolzano. A seguire analisi, formazioni e pronostico

L’ultima volta che il Genoa giocò il campionato cadetto fu l’unica stagione in cui i playoff di serie B non si disputarono: era il 2006/07 e la squadra allora allenata da Gasperini passò in 2 anni dalla C alla A assieme al Napoli, evitando gli spareggi all’ultima giornata proprio con un pareggio interno con i partenopei.

17 anni dopo l’ultima gara di campionato in programma a Marassi è proprio tra i grifoni e il Bari attualmente terzo in classifica. E questo scenario potrebbe diventare ancora più concreto quest’oggi, qualora la squadra di Gilardino andasse a fare bottino pieno sul campo del Sudtirol di Bisoli. 
Gli altoatesini sono attualmente quarti in classifica, a -7 dal Bari e a -11 proprio dai liguri e con 2 punti fatti nelle ultime 4 gare hanno perso sensibilmente terreno sull’alta classifica, pagando lo sforzo fatto sinora in un torneo che rimane entusiasmante per un’intera regione.

Formazioni ufficiali Sudtirol-Genoa

Sudtirol Genoa
Giacomo Poluzzi Josep Martinez
Daniele Casiraghi Mattia Bani
Giovanni Zaro Alessandro Vogliacco
Andrea Masiello Radu Dragusin
Alessandro Celli Morten Frendrup
Filippo De Col Stefano Sturaro
Fabian Tait Milan Badelj
Luca Belardinelli Kevin Strootman
Matteo Rover Domenico Criscito
Simone Mazzocchi Massimo Coda
Raphael Odogwu Albert Gudmundsson
Squalificati Sudtirol Squalificati Genoa
Nessuno Nessuno
Indisponibili Sudtirol Indisponibili Genoa
Nessuno Marko Pajac, Ridgeciano Haps, Lennart Czyborra
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:25 del 01/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Bisoli punterà ancora sul suo 4-4-2 con in attacco dovrebbe giocare Mazzocchi al momento favorito su Rover a fianco di Odogwu. Probabile l’inserimento nel cuore della difesa dell’ex di turno Masiello. Qui la lista dei convocati.

Formazione titolare anche per Gilardino che non si priva dei tanti diffidati (Strootman, Gudmundsson, Badelj, Sturaro e Aramu). Nel 3-5-2 del tecnico non ci saranno novità rispetto al recente passato, Criscito giocherà a sinistra visti i forfait di Czyborra, Pajac e Haps, dall’altra parte ci sarà Sabelli. In mediana dovrebbe tornare Sturaro e sembra essere pronto anche Badelj nonostante l’influenza che lo ha colpito sabato. Non si tocca la coppia gol CodaGudmundsson.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 4.70 3.35 1.87
Snai 4.75 3.25 1.85
William Hill IT 5.00 3.20 1.78
Betfair.it 5.00 3.00 1.80
Winbet.it 4.77 3.21 1.86
Lottomatica 5.00 3.15 1.85
Fantasyteam 4.73 3.36 1.82
Bet365.it 5.25 3.30 1.80
Netbet.it 4.73 3.36 1.82
888Sport.it 5.10 3.15 1.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:36 del 01/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Gli altoatesini hanno fatto appena 2 punti nelle ultime 4 uscite, segnando appena un gol: dal rigore di Larrivey contro il Cagliari sono passati quasi 300 minuti senza segnare.

La sconfitta interna contro il Bari è stato un duro colpo per la squadra di Bisoli, che ha perso il treno per il terzo posto ed è precipitato a -7 dai pugliesi. Con la gara di oggi si conclude un trittico terribile, che ha visto Tait e compagni affrontare tutte le squadre che lo precedono in classifica.

Nello scorso dicembre finì con un netto 2 a 0 per il grifone: ci aspetta una partita tesa, con il Genoa che ci aspettiamo abbia la meglio con il minimo scarto (in questo senso interessante lo 0-1 come risultato esatto).

Quote e pronostico del 29/04/2023 alle ore 13:32.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.