Stoccarda-RB Lipsia (sabato 2 gennaio, ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nagelsmann va con il 3-4-3 con Forsberg falso nueve

Stoccarda - RB Lipsia incontro in programma il 2 gennaio alle ore 20:30 alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Quattordicesimo turno di Bundesliga e il posticipo serale del sabato vede il RB Lipsia di Nagelsmann far visita al campo del rampante Stoccarda.

Un 2020 conclusosi alla grande per gli Svevipassaggio del turno di coppa contro il Friburgo e un campionato che li vede al settimo posto con 18 punti fatti e 3 sole sconfitte. Tutto merito del gran lavoro del duo Matarazzo – Hitzlsperger, capaci di riportare in alto il vessillo dello Stoccarda e di costruire un progetto importante.
Ospiti bloccati dal Colonia nell’ultimo turno in casa, segnale di stanchezza di un gruppo che ha tirato tutti questi mesi mettendo insieme tanti risultati importanti e una qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di champions che ad un certo punto sembrava utopia.

Formazioni ufficiali Stoccarda-RB Lipsia

Stoccarda RB Lipsia
Gregor Kobel Peter Gulacsi
Marc-Oliver Kempf Marcel Halstenberg
Pascal Stenzel Willi Orban
Waldemar Anton Dayot Upamecano
Borna Sosa Tyler Adams
Wataru Endo Angelino
Orel Mangala Kevin Kampl
Gonzalo Castro Emil Forsberg
Nicolas Gonzalez Marcel Sabitzer
Sasa Kalajdzic Dani Olmo
Silas Wamangituka Amadou Haidara
Squalificati Stoccarda Squalificati RB Lipsia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Stoccarda Indisponibili RB Lipsia
Hamadi Al Ghaddioui, Maxime Awoudja, Clinton Mola, Erik Thommy Benjamin Henrichs, Justin Kluivert, Ibrahima Konate, Konrad Laimer, Christopher Nkunku
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 02/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Con ogni probabilità il tecnico americano dovrà ancora rinunciare a Thommy e Al Ghaddiouientrambi infortunati; ma per Thommy le buone notizie sono che ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Buone notizie invece per il giovane Cissè, che si è allenato regolarmente e sarà disponibile per la gara di sabato. In attacco ballottaggio Castro – Coulibaly.
Aggiornamento al 1/1: Didavi non si è allenato nella giornata odierna (stato influenzale) ed è in forse per la gara odierna.

Nagelsmann ritrova Klostermann a centrocampo, mentre restano ancora indisponibili Konate e Laimer. Soliti ballottaggi in difesa tra AngelinoMukiele e tra Forsberg Poulsen in attacco.
Aggiornamento al 1/1: Nkunku Kluivert non si sono allenati quest’oggi con il gruppo, entrambi stanno smaltendo i postumi di un trauma al ginocchio. Il primo si è allenato a parte, mentre per l’ex Roma ha ripreso la preparazione in sala pesi soltanto oggi. Mukiele dovrebbe essere della partita nonostante non sia al meglio della condizione e stia smaltendo i postumi di un infortunio.

 

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 4.25 4.10 1.75
Snai 4.25 3.90 1.77
William Hill IT 4.33 3.90 1.75
Better.it 4.20 4.00 1.77
Gioco Digitale 4.25 4.10 1.75
Unibet.it 4.30 4.00 1.76
Betfair.it 4.25 3.75 1.75
888Sport.it 4.25 3.95 1.74
Bet365.it 4.20 4.00 1.75
Vincitù 4.20 3.85 1.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 02/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Stoccarda che ha perso in campionato solamente tre gare, due delle quali in casa contro il Friburgo all’esordio e contro il Bayern. Il Lipsia fuori casa è caduto solamente a Monchengladbach, e non ha un record particolarmente brillante: 2 vittorie in 6 gare, 8 gol fatti e 6 subiti.

In generale, gara aperta a tutto, ma che promette pochi gol; under 2,5 (2.48 Unibet.it, 2.40 Snai Lottomaticaè la nostra prima scelta, con la doppia chance Stoccarda o pareggio (2.08 888Sport.it, 2.00 Snai 1.95 WilliamHill.itche merita attenzione.

Pronostici e quote del 31 dicembre alle ore 13:30. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.