Stoccarda-Borussia Dortmund (sabato 10 aprile, ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Svevi con 6 assenze, Terzic perde anche Knauff

Ultima spiaggia per il Borussia Dortmund, che deve recuperare 7 punti dal quarto posto e va sul campo di quello Stoccarda che umiliò i gialloneri all'andata vincendo 5 a 1 al Signal Iduna Park. Incontro in programma il 10 aprile alle ore 18:30 alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Posticipo del sabato della ventottesima giornata di Bundesliga, con lo Stoccarda di Matarazzo impegnato in casa contro il Borussia Dortmund.

La vittoria di misura sul Werder Brema nell’ultimo turno ha rimesso gli svevi in corsa per il la zona europea e quel settimo posto che potrebbe pure dare l’accesso alla nuova Conference League. Vittoria faticosa, ma importante in una gara molto equilibrata e decisa da una sfortunata autorete di Augustinsson a dieci minuti dalla fine.
I gialloneri vengono dalla beffa subita all’Etihad Stadium contro il Manchester City, una sconfitta arrivata nel recupero ma che lascia il discorso qualificazione ancora aperto nella gara di ritorno. In campionato la sconfitta interna contro l’Eintracht ha mandato Reus e compagni a -7 dal quarto posto, con l’obiettivo minimo della zona champions sempre più lontano.

Formazioni ufficiali Stoccarda-Borussia Dortmund

Stoccarda Borussia Dortmund
Gregor Kobel Marwin Hitz
Marc-Oliver Kempf Mats Hummels
Konstantinos Mavropanos Raphael Guerreiro
Waldemar Anton Manuel Akanji
Wataru Endo Mateu Morey
Borna Sosa Marcel Schmelzer
Atakan Karazor Dan-Axel Zagadou
Tanguy Coulibaly Jude Bellingham
Lilian Egloff Thomas Delaney
Orel Mangala Mahmoud Dahoud
Clinton Mola Axel Witsel
Squalificati Stoccarda Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili Stoccarda Indisponibili Borussia Dortmund
Hamadi Al Ghaddioui, Lilian Egloff, Nicolas Gonzalez, Orel Mangala, Clinton Mola, Silas Wamangituka Youssoufa Moukoko, Jadon Sancho, Marcel Schmelzer, Axel Witsel, Dan Axel Zagadou
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 10/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per quanto riguarda lo Stoccarda, mister Matarazzo avrà gli stessi giocatori di domenica scorsa. L’allenatore del VfB deve fare a meno di Egloff, Al Ghaddioui, Wamangituka, Gonzalez, Mangala e Mola, con quest’ultimo che si è allenato con il gruppo ma non ha ancora il ritmo partita.

Per quanto riguarda il Borussia Dortmund, mister Terzic sarà ancora senza Zagadou e Witsel, infortunati di lungo corso. Agli altri indisponibili Moukoko, Schmelzer Sancho si aggiunge Knauff, che ha subito una botta nella gara di champions e non sarà a disposizione.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.00 4.00 1.75
Unibet.it 4.10 4.10 1.78
Bet365.it 4.10 4.10 1.75
Vincitù 3.80 3.90 1.85
888Sport.it 4.00 4.00 1.76
Better.it 4.00 4.10 1.80
Winbet.it 3.93 4.03 1.81
Snai 3.85 3.90 1.87
William Hill IT 3.90 3.90 1.83
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 10/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Ultima spiaggia per il Dortmund, per dare l’assalto al quarto posto e provare a salvare una stagione ad oggi fallimentare. Per lo Stoccarda un sogno da inseguire che si chiama ritorno in Europa dopo 8 anni e due retrocessioni in 2. Bundesliga.

Per i gialloneri l’approccio sarà diverso rispetto alla gara contro il City, e si è visto quest’anno quante volte i gialloneri abbiano lasciato punti per strada a causa di troppe ingenuità difensive: fiducia sulla doppia chance Stoccarda o pareggio (2.02 888Sport.it, 1.95 WilliamHill.it, 1.90 Snai), anche alla luce dell’1 a 5 della gara d’andata che mise a nudo tutti i limiti dei gialloneri.
Seconda scelta l’over 3,5 (2.25 Unibet.it 888Sport, 2.21 Winbet.it) per una gara che potrebbe vedere i due attacchi in gran spolvero.

Pronostico e quote del 9 aprile alle ore 01:08. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.