Sporting Lisbona-Porto (Primeira Liga, sabato H 21.30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Torna Pedro Porro nei Leoni, Corona titolare a sorpresa per Sergio Conceicao

Primo scontro diretto stagionale tra i campioni in carica e i Dragoni

Il primo grande scontro diretto della stagione portoghese arriva presto: alla quarta giornata, dopo la sosta per le nazionali, si scontreranno Sporting Lisbona e Porto. I biancoverdi, campioni in carica, hanno cominciato bene la stagione: hanno vinto la Supertaça e hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio in campionato, mancando il bersaglio grosso solo nell’ultima gara giocata, contro il Famalicao. Anche i ragazzi di Sergio Conceiçao hanno dato ottime sensazioni in questo principio di stagione: anche per i Dragoni lo score è di tre vittorie e un pareggio, rimediato in casa del Maritimo. Ovviamente la stagione è ancora all’alba ma il Benfica è a punteggio pieno e giocherà prima delle altre due grandi: se vincesse anche col Santa Clara, in questo scontro diretto potrebbe essere importante soprattutto non perdere.

 Formazioni ufficiali  Sporting Lisbona-Porto

Sporting Lisbona Porto
Antonio Adan Diogo Costa
Zouhair Feddal Joao Mario
Sebastian Coates Pepe
Neto Chancel Mbemba
Pedro Porro Ivan Marcano
Joao Palhinha Otavio
Matheus Nunes Bruno Costa
Ruben Vinagre Matheus Uribe
Nuno Santos Luis Diaz
Paulinho Tecatito Corona
Jovane Cabral Mehdi Taremi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ruben Amorim non è nelle migliori condizioni per preparare la gara: ci sono quattro giocatori che stanno facendo allenamento a parte per recuperare, ossia Coates, Gonçalo Inacio, Pedro Gonçalves e Palhinha. Sarabia, appena arrivato nell’operazione che ha portato Nuno Mendes al PSG, dovrebbe essere convocato. Il Porto non avrà Marchesin e Grujic ma non ha grandi problemi; da valutare la stanchezza di Uribe e Luis Diaz, nazionali colombiani.

Aggiornamento del 11.09.2021: buone notizie per Ruben Amorim, che dovrebbe riavere sicuramente Coates, ormai recuperato. L’uruguagio forzerà per esserci stanotte, mentre con l’Ajax dovrà per forza fermarsi per squalifica. Qualche dubbio in più per Pedro Gonçalves ma anche lui dovrebbe esserci. Inaspettatamente, Sergio Conceiçao dovrebbe recuperare Grujic, che si è allenato in gruppo.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.50 3.00 2.70
William Hill IT 2.60 3.00 2.88
Better.it 2.50 3.05 2.80
Bet365.it 2.45 3.20 2.88
Vincitù 2.65 3.10 2.77
Unibet.it 2.60 3.10 2.75
888Sport.it 2.55 3.00 2.70
Winbet.it 2.54 3.09 2.84
Betway.it 2.50 3.10 2.88
Codere 2.55 3.10 2.85
Snai 2.55 3.05 2.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:09 del 11/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Queste due squadre hanno già commesso un piccolo passo falso in stagione, pareggiando già una gara e quindi sono staccate di due punti dal Benfica; se le Aquile dovessero vincere la gara delle 19.00, metterebbero sicuramente un po’ di pressione su Leoni e Dragoni, nonostante si sia solo alla quarta giornata. Per questo non mi stupirei di un pareggio ma le giocate che preferisco sono votate all’UNDER 2,5 (1,68 su Betfair.it, 1,67 su Lottomatica.it, 1,70 su Codere.it ) e all’UNDER 1.0 HT (1,72), senza dimenticare anche la X HT (2,10 su Bet365.it, 2,00 su Betway.it, 2,05 su SNAI ), che potrebbe essere abbastanza probabile vista l’importanza della posta in palio e la tendenza dei big-match portoghesi a rimanere bloccati.

Pronostici e quote del 09.09.2021 alle 19.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.