Sporting Lisbona-Arsenal (Europa League, 09-03-2023 ore 18:45 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pedro Gonçalves a centrocampo, Arteta premia Nelson con la titolarità

Splendido e suggestivo incrocio che porterà solo una di queste due squadre nei quarti di finale

Il sorteggio per gli ottavi di Europa League è stato crudele per Sporting e Arsenal, perchè solo una delle due squadre arriverà nei quarti ma darà l’opportunità a tanti appassionati di vedere due splendide partite tra due allenatori giovani e che sembrano tra le personalità più interessanti nel panorama europeo. Arteta sta facendo un lavoro incredibile, è in testa alla Premier League ed ha appena vissuto un pomeriggio difficilmente descrivibile, con una rimonta adrenalinica sul Bornemouth, con Nelson che ha regalato la vittoria ai suoi compagni dopo 98 minuti di gioco. Ruben Amorim ha già vinto diversi titoli con lo Sporting, è stato capace anche di riportare la Primeira Liga nella parte biancoverde di Lisbona dopo una ventina d’anni: ora i suoi ragazzi hanno qualche intermittenza ma riesce a tenere la squadra competitiva dopo ogni sessione di mercato, con la società che fa incassi milionari ma sa sempre ripartire. I Leoni hanno vinto l’ultima gara di campionato a Portimao, grazie a un guizzo di Paulinho.


Formazioni ufficiali Sporting Lisbona-Arsenal

Sporting Lisbona Arsenal
Antonio Adan Matt Turner
Jeremiah St. Juste Ben White
Sebastian Coates William Saliba
Goncalo Inacio Jakub Kiwior
Ricardo Esgaio Oleksandr Zinchenko
Hidemasa Morita Jorginho
Pedro Goncalves Granit Xhaka
Matheus Reis Reiss Nelson
Marcus Edwards Fabio Vieira
Paulinho Bukayo Saka
Francisco Trincao Gabriel Martinelli
Squalificati Sporting Lisbona Squalificati Arsenal
Manuel Ugarte Nessuno
Indisponibili Sporting Lisbona Indisponibili Arsenal
Daniel Braganca Eddie Nketiah, Gabriel Jesus, Mohamed Elneny, Leandro Trossard
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:10 del 09/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ruben Amorim non avrà Ugarte squalificato, mentre Arteta dovrà fare a meno anche di Trossard, uscito malconcio dalla gara di sabato, oltre i vari Gabriel Jesus e Nketiah.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.70 3.25 2.10
StarCasino.it 3.75 3.25 2.10
Netbet.it 3.59 3.21 2.19
William Hill IT 3.80 3.20 2.10
Bet365.it 3.75 3.30 2.10
888Sport.it 4.10 3.25 2.05
AdmiralBet 3.80 3.25 2.10
Betfair.it 3.75 3.00 2.00
Winbet.it 3.75 3.25 2.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:17 del 09/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Può uscire una bella partita, aperta, lo Sporting mi sembra maturo per giocare bene una grande partita europea senza perdere la rotta giusta come fatto in passato; penso che possano segnare entrambe e, anche se c’è il rischio di un 1-1, si può valutare anche l’eventualità che si segnino almeno tre gol.

Quote e pronostico del 07/03/2023 alle ore 21:01.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.