Spezia-Verona (spareggio salvezza, domenica 11 giugno 2023 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Liguri con Shomurodov e Nzola, veneti con Djuric e Lazovic

A Spezia e Verona non sono bastate trentotto giornate per stabilire l’ultima squadra che retrocederà in serie B e con l’arrivo a pari punti a quota 31 fino alla scorsa stagione la classifica avulsa avrebbe premiato i liguri che avevano vinto 2-1 all’andata e pareggiato 0-0 al ritorno. Ma il nuovo regolamento della serie A prevede che per lo scudetto e per la salvezza si giocherà uno spareggio e gli uomini di Semplici e Zaffaroni, in caso di parità non si giocheranno i supplementari ma si andrà direttamente ai rigori.

Gara in diretta su Dazn.

Formazioni ufficiali Spezia-Verona

Spezia Verona
Dragowski Bartlomiej Montipò
Wisniewski Przemyslaw Magnani Giangiacomo
Ampadu Ethan Hien
Nikolaou Dawidowicz Pawel
Ferrer Faraoni Davide
Zurkowski Szymon Tameze Adrien
Esposito Sulemana
Bourabia Mehdi Fabio Depaoli
Reca Arkadiusz Ngonge
Nzola M'Bala Lazovic Darko
Shomurodov Eldor Djuric
Squalificati Spezia Squalificati Verona
Kelvin Amian, Emmanuel Quartsin Gyasi Nessuno
Indisponibili Spezia Indisponibili Verona
Julius Beck, Joao Moutinho, Simone Bastoni, Mattia Caldara Thomas Henry, Kevin Lasagna
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 11/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nello Spezia squalificati Amian e Gyasi ma è recuperato Dragowski che giocherà dal primo minuto, Semplici potrebbe dare spazio a Ekdal con Ferrer tra gli esterni e il ballottaggio tra Verde e Shomurodov in attacco accanto a Nzola, queste le parole del tecnico, nel Verona linea difensiva composta da Cabal, Hien e Magnani, Faraoni e Depaoli tra gli esterni e Verdi e Ngonge a supporto di Djuric, in conferenza stampa Zaffaroni ha sottolineato che questa è la gara decisiva della stagione.

  • Arbitro: Orsato
  • Assistenti: Meli, Colarossi
  • Quarto uomo: Massa
  • Var: Irrati, Piccinini

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.85 2.85 2.95
William Hill IT 2.80 2.75 3.00
Netbet.it 2.79 2.96 2.82
Fantasyteam 2.79 2.96 2.82
Betfair.it 2.80 2.80 2.80
Winbet.it 2.81 2.91 2.86
AdmiralBet 2.80 2.95 2.80
Lottomatica 2.90 2.85 2.85
StarCasino.it 2.85 3.00 2.85
888Sport.it 2.88 2.90 2.88
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 11/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Stabilire una favorita nei novanta minuti che decideranno la stagione è praticamente impossibile e se il Verona nel girone di ritorno ha comunque completato una rimonta che sembrava improbabile a gennaio, lo Spezia vincendo solo una volta nelle ultime dodici giornate ha disperso il vantaggio e in contemporanea ha smarrito la vena offensiva, quello nel 2-1 contro la Roma all’Olimpico è stato l’unico gol segnato nelle ultime cinque partite giocate e da marzo in avanti la squadra di Semplici ha segnato più di una rete nella stessa giornata solo una volta. I veneti hanno vinto solo una volta nelle ultime sette giornate e rimpiangeranno le ultime tre gare casalinghe, sconfitte contro Inter e Torino e pareggio contro l’Empoli oltre che le ultime due trasferte perse 3-1 contro l’Atalanta e il Milan all’ultima giornata.

Entrambe hanno segnato 31 reti, il secondo peggiore attacco della serie A davanti alla Sampdoria, ed è un indizio di una probabile partita a basso e forse bassissimo punteggio visto che la tensione della posta in palio renderà ogni errore decisivo. E’ realistica anche l’ipotesi che si andrà ai rigori tra due squadre che hanno pareggiato senza reti nella gara di ritorno giocata a marzo.

Quote e pronostico del 09/06/2023 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.