Spezia-Bari (venerdì 15 dicembre 2023 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Negli aquilotti torna Dragowski, Marino senza Sibilli

Anticipo di lusso allo stadio Alberto Picco di La Spezia, dove torna da avversario dopo 5 anni Marino con il suo Bari

Due squadre che hanno cambiato allenatore dopo un inizio difficile, trovando la vittoria della svolta nell’ultimo turno, inaugurando questa diciassettesima giornata di Serie B: lo Spezia di D’Angelo affronta il Bari dell’ex Marino.

Pesantissima vittoria in quel di Ascoli per gli aquilotti, che dopo due partite complicate e perse oltre i propri demeriti hanno trovato i 3 punti. Decisivi i cambi, con Hristov che entrato nella ripresa realizza di testa il gol che vale la seconda vittoria stagionale.
galletti sembrano ancora doversi riprendere dallo shock della serie A persa sul filo di lana lo scorso anno. Intanto per il tecnico siciliano arriva il terzo successo in 7 gare contro la Sudtirol, grazie ai gol di Sibilli Di Cesare che interrompono un digiuno di 3 gare.

Formazioni ufficiali Spezia-Bari

Spezia Bari
Jeroen Zoet Brenno
Kelvin Amian Mehdi Dorval
Petko Hristov Valerio Di Cesare
Dimitrios Nikolaou Francesco Vicari
Salvatore Elia Giacomo Ricci
Rachid Kouda Ilias Koutsoupias
Salvatore Esposito Mattia Maita
Filippo Bandinelli Ahmad Benali
Mirko Antonucci Mattia Aramu
Francesco Pio Esposito Marco Nasti
Daniele Verde Ismail Achik
Squalificati Spezia Squalificati Bari
Nessuno Giuseppe Sibilli
Indisponibili Spezia Indisponibili Bari
Przemyslaw Wisniewski, Joao Moutinho, Arkadiusz Reca Davide Diaw, Raffaele Maiello, Jeremy Menez
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 15/12/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Spezia. Nei convocati di D’Angelo da segnalare il rientro a disposizione di Bartolomiej Dragowski, mentre non sarà ancora disponibile Joao Moutinho.

Convocati Spezia

PORTIERI: Zoet, Zovko, Dragowski
DIFENSORI: Pietra, Mühl, Amian, Gelashvili, Nikolaou, Hristov, Bertola
CENTROCAMPISTI: Elia, Ekdal, S. Esposito, Zurkowski, Bandinelli, Cassata, Candelari, Kouda
ATTACCANTI: P. Esposito, Cipot, Krollis, Moro, Antonucci, Verde

Qui Bari. Sono 24 i calciatori a disposizione di mister Marino, costretto a rinunciare agli infortunati Maiello e Diaw e allo squalificato Sibilli. Non arruolabile neanche Menez, ancora alle prese con la sua tabella di lavoro personalizzato, mentre si rivede Nasti (al rientro dal suo turno di squalifica).

Convocati Bari

PORTIERI: 1.FARRONI, 22.BRENNO,38.PISSARDO
DIFENSORI: 5.MATINO, 6.DI CESARE, 21.ZUZEK, 23.VICARI, 25.PUCINO, 31.RICCI, 93.DORVAL, 99.FRABOTTA
CENTROCAMPISTI: 4.MAITA, 8.BENALI, 10.BELLOMO, 16.ASTROLOGO, 19.FAGGI, 24.EDJOUMA, 26.KOUTSOUPIAS, 44.ACAMPORA
ATTACCANTI: 9.NASTI, 11.ACHIK, 49.ARAMU, 74.AHMETAJ, 77.MORACHIOLI

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 2.00 3.05 4.15
Betfair.it 1.95 3.00 4.00
Winbet.it 2.01 3.16 4.01
William Hill IT 2.00 3.00 4.20
Bet365.it 2.05 3.00 4.00
Snai 1.92 3.15 4.25
Lottomatica 2.00 3.05 4.15
888Sport.it 2.02 3.05 4.10
LeoVegas 2.02 3.05 4.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 15/12/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Precedenti poverissimi di gol, con le ultime 5 gare terminate con al massimo due gol segnati e con i galletti che non vincono a La Spezia addirittura dal 2007.
Nelle ultime 10 sfide si contano 6 vittorie spezzine a 1 con 3 pareggi, numeri che portano a pensare alla prima vittoria interna stagionale dei padroni di casa dopo 7 gare e 4 miseri punti racimolati.

Si affrontano due squadre in difficoltà, il gioco pragmatico di D’Angelo contrapposto a quello offensivo di Marino: servono punti ad entrambe e potrebbero alla fine spuntarla i padroni di casa in una gara in cui non dovremmo vedere più di 2 gol a referto.

Quote e pronostico del 13/12/2023 alle ore 13:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.