Spal-Roma: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Ranieri si affida a Dzeko e Schick

Formazioni Spal-Roma (Serie A) in programma sabato 16 marzo 2019 ore 18. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Ennesima occasione per la Spal di provare a interrompere il digiuno di vittorie casalinghe contro la Roma. Per gli emiliani, reduci dalla sconfitta 2-0 sul campo dell’Inter, anche la necessità assoluta di ottenere punti perché con la vittoria del Bologna sono soltanto due le lunghezze di distanza sulla zona retrocessione. L’esordio di Ranieri contro l’Empoli è stato festeggiato con la vittoria e adesso i giallorossi provano a recuperare punti sulle milanesi impegnate nel derby. Ma naturalmente questo succederà solo in caso di vittoria.

Formazioni ufficiali Spal-Roma

Spal Roma
VIVIANO Olsen Robin
Bonifazi Kevin Karsdorp Rick
Cionek Thiago Fazio Federico
Vicari Francesco Marcano Ivan
Fares Mohamed Juan Jesus
Lazzari Manuel Kluivert Justin
Missiroli Simone Cristante Bryan
Murgia Alessandro Nzonzi Steven
Kurtic Jasmin El Shaarawy Stephan
Antenucci Mirko Schick Patrick
Petagna Andrea Dzeko Edin
Squalificati Spal Squalificati Roma
Valoti Florenzi
Indisponibili Spal Indisponibili Roma
Nessuno Pastore, Manolas, Kolarov, De Rossi, Under, Pellegrini Lo
Convocati Spal Convocati Roma
Fulignati, Gomis A, Poluzzi, Viviano, Regini, Cionek, Felipe, Bonifazi, Costa F, Simic L, Dickmann, Vicari, Murgia, Fares, Schiattarella, Valdifiori, Kurtic, Missiroli, Lazzari M, Jankovic, Paloschi, Antenucci, Petagna, Floccari Olsen, Fuzato, Mirante, Karsdorp, Santon, Fazio, Marcano, Juan Jesus, Perotti, Coric, Riccardi, Cristante, Zaniolo, Nzonzi, Dzeko, Schick, El Shaarawy, Kluivert, Celar
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 16/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.90 3.40 2.05
Bwin 3.90 3.40 2.00
Gioco Digitale 3.90 3.40 2.00
William Hill IT 3.80 3.30 2.05
BetClic.it 3.55 3.30 2.06
SportYes 3.65 3.35 2.10
888Sport.it 3.85 3.40 2.05
Netbet 3.70 3.24 2.07
Betfair.it 3.80 3.25 2.10
Snai 3.65 3.30 2.10
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Soltanto Bologna e Frosinone hanno segnato meno gol in casa degli 11 della Spal e adesso la squadra di Semplici ha soltanto due punti di vantaggio sugli emiliani. Per questo, dopo due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Inter e quattro nelle ultime cinque giornate, la gara del Mazza assume un’importanza rilevante. Nel 2019 la Spal ha vinto soltanto il 27 gennaio nel 3-2 sul campo del Parma e nel cammino recente ha conquistato solo due punti nelle ultime sei giornate nei pareggi contro Torino e Sassuolo. Quattro delle ultime cinque gare degli emiliani sono finite Gol.

Anche grazie al Var la Roma si è presa i tre punti contro l’Empoli, allungando a sette la striscia di Over 2.5 consecutivi, cinque dei quali finiti Gol. L’esordio di Ranieri è stato positivo solo per il risultato, con l’emergenza che continua tra infortuni e squalificati e la tendenza a incassare gol evitabili che probabilmente è strutturale e ci vorrà tempo per ammortizzarla.

Un pomeriggio dal quale preferiamo stare lontani. La Spal non vince in casa dal 17 settembre e stavolta nemmeno un pareggio potrebbe bastare per tirarsi fuori almeno momentaneamente dalla zona calda della classifica. La Roma è alle prese non solo con una rivoluzione tecnica dopo l’esonero di Di Francesco e l’arrivo di Ranieri come traghettatore, ma anche l’ennesimo ribaltone dirigenziale orchestrato da Pallotta che potrebbe avere effetti imprevedibili sul finale di stagione. Vittoria della Roma a 1.80 considerando le difficoltà casalinghe della Spal, ma più prudentemente No Bet.