Sorteggio ottavi di finale Champions League, Milan-Tottenham, Eintracht-Napoli e Inter-Porto

Sorteggio ottavi di finale Champions League 2022-23, Milan contro il Tottenham, Eintracht Francoforte per il Napoli, l'Inter sfiderà il Porto

A Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che si giocheranno tra il 14 febbraio e il 15 marzo 2022. Queste le squadre qualificate e l’incrocio del primo atto della fase a eliminazione diretta. Per gli ottavi di finale come di consuetudine non sono previsti da regolamento incroci tra squadre della stessa nazione e tra squadre che hanno giocato nello stesso girone.

Sorteggio positivo per le italiane, con il Milan che affronterà il Tottenham di Conte, il Napoli che se la vedrà con l’Eintracht Francoforte e l’Inter che sfiderà il Porto. Spiccano due sfide su tutte, quella tra Liverpool e Real Madrid nel remake della finale di Parigi del 2022 e quella tra Psg e Bayern Monaco, due tra quattro potenziali finaliste che saluteranno in anticipo la combinazione. Il Benfica affronterà il Brugge, per il Manchester City c’è il Lipsia, il Borussia Dortmund sfiderà il Chelsea.

Champions League ottavi di finale 2022-23

Gara Andata e ritorno
Lipsia-Manchester City 22 febbraio – 14 marzo
Brugge-Benfica 15 febbraio – 7 marzo
Liverpool-Real Madrid 21 febbraio – 15 marzo
Milan-Tottenham 14 febbraio – 8 marzo
Eintracht Francoforte-Napoli 21 febbraio – 15 marzo
Borussia Dortmund-Chelsea 15 febbraio – 7 marzo
Inter-Porto 22 febbraio – 14 marzo
Psg-Bayern Monaco 14 febbraio – 8 marzo