Sorteggio ottavi di finale Champions League, Villarreal-Juventus e Inter-Liverpool

Sorteggio ottavi di finale Champions League 2021-22, nella ripetizione degli accoppiamenti l'Inter trova il Liverpool e la Juve il Villarreal

A Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che si giocheranno tra il 15 febbraio e il 16 marzo 2022. Queste le squadre qualificate e l’elenco delle teste di serie. Per gli ottavi di finale come di consuetudine non sono previsti da regolamento incroci tra squadre della stessa nazione e tra squadre che hanno giocato nello stesso girone.

Aggiornamento 13:45 – Il sorteggio incredibilmente verrà ripetuto dopo che l’Atletico Madrid ha contestato l’accoppiamento con il Bayern Monaco, con il Villarreal che era stato accoppiato al Manchester United (non previsto dal regolamento visto che squadre che hanno giocato nello stesso girone non possono incontrarsi agli ottavi) e gli inglesi non sono stati poi sorteggiati nei successivi accoppiamenti, con l’Atletico che ha avuto nella propria urna il Liverpool con cui non avrebbe potuto giocare gli ottavi per la stessa regola. Due errori che hanno costretto l’Uefa alla ripetizione del sorteggio alle 15.

Va peggio all’Inter che passa dall’Ajax al Liverpool, sorteggio benevolo per la Juve che trova il Villarreal dopo essere stata abbinata allo Sporting Lisbona, va molto peggio al Real Madrid che pesca il Psg e quindi non ci sarà la sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi come stabilito dal primo sorteggio con il Manchester United che sfideranno l’Atletico di Simeone.

 

Teste di serie

Manchester City – Liverpool – Ajax – Real Madrid – Bayern Monaco – Manchester United – Lille – Juventus

Seconde classificate

Psg – Atletico Madrid – Sporting Lisbona – Inter – Benfica – Villarreal – Salisburgo – Chelsea

Champions League ottavi di finale 2021-22

Gara Andata e ritorno
Salisburgo-Bayern Monaco 16 febbraio – 8 marzo
Sporting Lisbona-Manchester City 15 febbraio – 9 marzo
Benfica-Ajax 23 febbraio – 15 marzo
Chelsea-Lille 22 febbraio – 16 marzo
Atletico Madrid-Manchester United 23 febbraio – 15 marzo
Villarreal-Juventus 22 febbraio – 16 marzo
Inter-Liverpool 16 febbraio – 8 marzo
Psg-Real Madrid 15 febbraio – 9 marzo