Siviglia-Roma (Europa League, 6 agosto ore 18:55): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out Pellegrini, in campo Cristante e Zaniolo

Formazioni Siviglia-Roma (Europa League) in programma giovedì 6 agosto 2020 ore 18:55. Quote, scommesse, pronostico

Il contrappasso più suggestivo dell’Europa League e probabilmente anche del percorso europeo della Roma negli ultimi anni. Il Siviglia che era diventato una potenza continentale vincendone tre consecutive tra il 2014 e il 2016 fu costruito da Monchi, che proprio per la dimensione internazionale maturata dalla squadra andalusa era stato scelto da Pallotta come uomo a cui dare carta bianca per il dopo Sabatini. Invece l’esperienza giallorossa è stata pessima e il suo addio improvviso ha lasciato malumori diffusi nella capitale. Adesso l’uno ritrova l’altra con in palio l’accesso ai quarti di finale in una partita secca aperta a ogni soluzione.

Formazioni ufficiali Siviglia-Roma

Siviglia Roma
Yassine Bounou Pau Lopez
Jesus Navas Giacomo Mancini
Jules Koundé Roger Ibanez
Diego Carlos Aleksandar Kolarov
Reguilon Bruno Peres
Ever Banega Amadou Diawara
Fernando Reges Bryan Cristante
Joan Jordan Leonardo Spinazzola
Lucas Ocampos Nicolò Zaniolo
Youssef En-Nesyri Henrikh Mkhitaryan
Suso Edin Dzeko

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Roma non avrà Veretout squalificato e non ci sarà Smalling per il quale il Manchester United non ha allungato il prestito, Fonseca sceglierà la linea difensiva a tre e ha spiegato in conferenza stampa che giocherà sicuramente dal primo minuto Zaniolo, Cristante avrà una maglia a centrocampo con Pellegrini che partirà dalla panchina, ci sarà Mkhitaryan accanto a Dzeko, il Siviglia dovrebbe rinunciare a Gudelj anche se il secondo tampone effettuato dopo la positività è risultato negativo, in porta possibile la conferma di Bounou visto che Vaclik è vicino al recupero ma potrebbe non essere ancora in condizioni di giocare.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.20 3.50 3.20
Snai 2.15 3.50 3.30
William Hill IT 2.15 3.60 3.20
Better.it 2.15 3.55 3.25
Gioco Digitale 2.20 3.50 3.20
Betfair.it 2.10 3.50 3.40
Bet365.it 2.10 3.50 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 06/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Siviglia, ritrovato Monchi, ha ritrovato anche la Champions League con il quarto posto nella Liga con gli stessi punti dell’Atletico Madrid. Gli spagnoli saranno un osso duro da affrontare, nelle gare estive non hanno mai perso e se nella seconda parte di giugno hanno raccolto quattro pareggi consecutivi, il bilancio dalla ripresa parla di sei vittorie e sei pareggi. La squadra di Lopetegui nel 2020 ha perso solo due partite, entrambe a gennaio contro Real Madrid e Mirandes in coppa del Re e ha una striscia aperta di tre Under 2.5 e No Gol. E’ l’attacco il problema principale al momento con sole tre reti segnate nelle ultime tre giornate, vittorie 2-0 contro Mallorca, 1-0 contro il Valencia e pareggio 0-0 sul campo della Real Sociedad, ma la difesa ha tenuto la porta inviolata quattro volte nelle ultime cinque.

La Roma obiettivamente è cresciuta rispetto alla squadra titubante che aveva ripreso la stagione a giugno, lo dimostrano le ultime quattro vittorie consecutive in campionato compreso il 3-1 contro la Juve, prima vittoria in assoluto allo Stadium, nelle quali i giallorossi hanno segnato 14 gol e ne hanno incassati 5. La squadra di Fonseca ha una striscia aperta di otto risultati utili, nove Over 2.5 e sei Gol consecutivi, con una difesa che solo una volta dalla ripresa ha tenuto la porta inviolata e sarà priva di un uomo fondamentale come Smalling.

In partita secca la Roma può battere chiunque e con la stessa facilità perdere. Premessa fondamentale per capire che sbilanciarsi sul risultato finale è davvero difficile nonostante questa sia una sfida tra due squadre che sono in uno stato di forma simile avendo concluso il campionato e giocato più o meno lo stesso numero di gare in estate. Per tradizione ed esperienza andiamo con il Siviglia a 2.20, Over 2.5 a 2.00 come opzione alternativa.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.