Siviglia-Real Madrid (sabato 27 maggio 2023 ore 19:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rodrygo falso nueve

Unica gara di Liga che si gioca sabato, per l'impegno in finale di Europa League degli andalusi

Siamo arrivati alla penultima giornata di Liga, molti verdetti sono già definiti mentre la lotta salvezza si sta rivelando davvero appassionante: sarà crudele scoprire le due squadre che scenderanno in Segunda ma tante altre festeggeranno la permanenza. Il trentasettesimo turno si giocherà integralmente di domenica, con l’eccezione di una sola gara: Siviglia e Real Madrid si daranno battaglia sabato sera, perchè gli andalusi mercoledì si giocheranno l’ennesima finale di Europa League contro la Roma di Mourinho. Probabilmente sarà inevitabile che pensieri ed energie dei Sevillistas siano già proiettati a Budapest ma i Blancos sono un grandissimo avversario, per cui la squadra di Mendillibar, di fronte alla propria gente, è chiamata a onorare l’impegno: la squadra di Ancelotti è tornata seconda mercoledì notte, grazie alla vittoria nel finale contro il Rayo, che è valsa il sorpasso nei confronti dell’Atletico Madrid, incredibilmente raggiunto al Cornellà dopo un triplo vantaggio. Le Merengues hanno mostrato grande appoggio a Vinicius, dopo la tormentatissima serata di Mestalla; il brasiliano dovrebbe esserci e ci sarà massima attenzione sul comportamento del Sanchez Pizjuan. I Sevillistas hanno pareggiato con l’Elche nel turno infrasettimanale, erano in vantaggio e sembravano controllare la gara, prima del rosso a Pape Gueye che ha cambiato tutto.

Formazioni ufficiali Siviglia-Real Madrid

Siviglia Real Madrid
Yassine Bounou Thibaut Courtois
Gonzalo Montiel Lucas Vazquez
Nemanja Gudelj Eder Militao
Karim Rekik David Alaba
Marcos Acuna Ferland Mendy
Ivan Rakitic Toni Kroos
Manu Bueno Aurelien Tchouameni
Bryan Gil Luka Modric
Alejandro Gomez Federico Valverde
Erik Lamela Rodrygo
Rafa Mir Daniel Ceballos
Squalificati Siviglia Squalificati Real Madrid
Pape Gueye, Jesus Navas Dani Carvajal
Indisponibili Siviglia Indisponibili Real Madrid
Fernando Vinicius Junior, Marco Asensio, Karim Benzema, Mariano Diaz
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:59 del 27/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mendillibar deve valutare bene la gestione delle forze, perchè la finale di Europa League è troppo importante; è possibile che più di qualche giocatore importante venga risparmiato per la partita con la Roma. Fuori causa sempre Marcao, Nianzou e Joan Jordan. Ancelotti non ha grandi problemi a parte la squalifica di Carvajal; Vinicius dovrebbe tornare titolare, possibile qualche rotazione.

Aggiornamento: Ancelotti perde i suoi due fenomeni in avanti, non ci sarà né Benzema né Vinicius. Non convocato nemmeno Asensio; possibile chance per Hazard. Mendillibar recupera quasi tutti ma perde il polpo Fernando.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 3.05 3.55 2.25
StarCasino.it 3.05 3.55 2.27
William Hill IT 3.10 3.40 2.25
Bet365.it 3.10 3.50 2.25
Betfair.it 2.90 3.40 2.15
Lottomatica 3.00 3.60 2.25
Snai 3.10 3.55 2.20
Fantasyteam 3.05 3.57 2.26
Winbet.it 3.06 3.52 2.26
Netbet.it 3.07 3.56 2.26
888Sport.it 2.95 3.50 2.28
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:36 del 27/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Credo che il pensiero della gara di Budapest peserà parecchio per il Siviglia che ha sulle spalle anche una gara giocata in dieci per tanti minuti contro l’Elche; il Madrid ha lo stimolo del secondo posto, ritrova Vinicius e penso abbia delle buone possibilità di uscire da Nerviòn con dei punti, in una sfida che potrebbe vedere entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 25/05/2023 alle ore 09:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.