Ufficiali Siviglia-Manchester United: clamoroso, McTominay preferito a Pogba

Formazioni ufficiali: gli undici, le statistiche, i precedenti e le quote comparate per la sfida che vede impegnata la squadra di Jose Mourinho sul difficile campo spagnolo.

Formazioni ufficiali Champions League Siviglia-Manchester United – A Siviglia Vincendo Montella sfida Jose Mourinho. Si gioca allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia alle ore 20:45 di martedì 20 febbraio. Vediamo statisticheformazioni e quote comparate.

Formazioni ufficiali Siviglia-Manchester United

Siviglia 4-3-3 Manchester United 4-2-3-1
Rico De Gea
Navas Valencia
Mercado Lindelof
Lenglet Smalling
Escudero Young
N’Zonzi Matic
Banega Herrera
Sarabia McTominay
Vazquez Mata
Correa Sanchez
Muriel Lukaku

 

Statistiche e precedenti

ll Siviglia ha perso i tre precedenti ottavi di finale disputati nella Champions. Nel 2007/08 ha perso 3-2 ai rigori contro il Fenerbahçe dopo il 5-5 complessivo (2-3 in trasferta, 3-2 in casa); due anni dopo ha perso 3-2 tra andata e ritorno contro il CSKA Mosca mentre 12 mesi fa ha perso 3-2 col Leicester (2-1 in casa, 0-2 in trasferta).

Il Siviglia ha raccolto 7 punti in casa nel Gruppo E. La tripletta di Wissam Ben Yedder ha permesso alla squadra spagnola di vincere 3-0 sul Maribor alla seconda giornata, mentre alla quarta si è imposto per 2-1 sullo Spartak Mosca. Il cammino interno del Siviglia sembrava compromesso alla quinta giornata dopo il primo tempo contro il Liverpool, che era andato in vantaggio per 3-0.

La squadra spagnola ha vinto sei delle ultime nove partite europee giocate in casa, una la sconfitta e due i pareggi – contro Liverpool e Başakşehir negli spareggi di questa edizione (2-2).

• L’unica sconfitta nelle ultime nove partite europee giocate in casa è arrivata contro una squadra inglese – 3-1 col Manchester City nella fase a gironi 2015/16 di Champions League.

Questo sarà il decimo ottavo di finale dello United, nonché il primo dal 2013/14, quando affrontò l’Olympiacos (0-2 in trasferta, 3-0 in casa). Dopo aver perso i primi due ottavi di finale della sua storia, lo United si è riscattato vincendo tutti gli altri tranne uno dei sette più recenti ottavi disputati.

• Lo United ha vinto appena due delle nove trasferte giocate in questa fase della competizione.

• Il bilancio dello United in doppi confronti contro squadre spagnole è di 6 vittorie e 7 sconfitte.

La squadra di José Mourinho ha avuto la meglio su un avversario spagnolo nella seminale della scorsa UEFA Europa League; in quell’occasione i Red Devils hanno battuto 1-0 l’RC Celta de Vigo nell’andata in trasferta grazie alla punizione di Marcus Rashford, e si sono qualificati con un 2-1 complessivo pareggiando il ritorno per 1-1 in casa grazie alla rete di Marouane Fellaini.

• Con la sconfitta in Supercoppa UEFA col Real, lo United ha vinto appena due delle ultime 11 partite contro club spagnoli (quattro i pareggi e cinque le sconfitte in questa striscia). I Red Devils hanno vinto cinque delle ultime 22 partite contro avversari della Liga (P9 S8).

Vincendo la passata UEFA Europa League, la squadra di Mourinho ha completato il set di coppe europee nella bacheca del club. Vincendo contro l’Ajax a Stoccolma, infatti, i Red Devils hanno aggiunto il trofeo alle coppe vinte in Coppa dei Campioni nel 1968, 1999 e 2008, e in Coppa delle Coppe nel 1991.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 20.00 del 21.2.2018

Siviglia Pareggio Manchester United
2.75 Bet365 3.25 Unibet 2.83 Bet365

 

TV E STREAMING

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset Premium: appuntamento su Premium Sport 2. La gara sarà visibile in streaming anche su laptop, smarthphone e tablet grazie al servizio Premium Play.

Logo Squadre