Siviglia-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Koeman sceglie la difesa a tre rinuncia a Griezmann

Andalusi e catalani saranno di fronte due volte nello spazio di poche ore

Il Siviglia potrebbe determinare l’esito della stagione del Barcellona e, per certi versi, si può dire anche l’opposto: in pochi giorni queste due squadre saranno rivali due volte, in partite cruciali per la loro stagione. Sabato pomeriggio sarà una partita di Liga, con le due squadre vicinissime: il Barcellona è terzo a 50 punti ma ha una partita in più del Siviglia, quarto con 48. Gli andalusi quindi sognano il sorpasso ma anche con un pareggio sarebbero pienamente in corsa per insidiare i catalani; mercoledì invece sarà Copa del Rey, la semifinale di ritorno con i blaugrana chiamati all’impresa per rimontare il 2-0 maturato al Sanchez Pizjuan nella partita di andata. Mercoledì sera, Messi ha fatto respirare un po’ Koeman: dopo il pareggio di domenica col Cadice, l’aria si era fatta nuovamente pesante in casa catalana ma nel recupero della prima giornata, Leo è salito in cattedra e ha scacciato i fantasmi di un orrendo primo tempo, facendo la differenza e segnando i gol decisivi nella ripresa, contro l’Elche. I Sevillistas invece hanno vinto con grande maturità e solidità anche a Pamplona contro l’Osasuna, dimostrando di aver ammortizzato bene la delusione europea, patita contro il Dortmund.

Formazioni ufficiali Siviglia-Barcellona

Siviglia Barcellona
Bono Ter Stegen
Jesus Navas Mingueza
Kounde Pique
Diego Carlos Lenglet
Escudero Dest
Rakitic Pedri
Fernando Busquets
Joan Jordan De Jong
Munir Jordi Alba
Luuk De Jong Messi
Papu Gomez Dembélé
Squalificati Siviglia Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Siviglia Indisponibili Barcellona
Ocampos, Acuna Ansu Fati, Coutinho, Sergi Roberto, Pjanic
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:32 del 27/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nessun dubbio per Lopetegui, si va coi migliori sia sabato che mercoledì: assenti Ocampos e Acuna, non sta bene Suso, per cui potrebbe giocare Munir. Il Papu ancora titolare, per il resto sono i soliti che Julen ha scelto dall’inizio dell’anno. Anche Koeman non può permettersi troppi calcoli: dentro tutti i titolari, con Messi accompagnato dai due francesi. Araujo potrebbe tornare in Copa, difficile sia rischiato sabato; assenti sicuri Ansu Fati, Sergi Roberto e Coutinho.

Aggiornamento del 26.02.2021: Suso si è allenato con la squadra ma la notte porterà consiglio a Lopetegui, che deciderà sul suo impiego domattina. Pjanic invece si ferma, non sarà a disposizione nel Barça.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.10 3.35 2.30
William Hill IT 3.20 3.40 2.25
Better.it 3.05 3.35 2.35
Betfair.it 3.00 3.30 2.30
888Sport.it 3.05 3.30 2.32
Bet365.it 3.00 3.50 2.30
Vincitù 3.10 3.40 2.30
Winbet.it 3.05 3.40 2.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:45 del 27/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

In Copa è andata in maniera simile a quanto mi attendevo, una doppia interna col Barcellona che tra l’altro non è stato capace di segnare, anche se Bono ha avuto grossi meriti perchè questo accadesse; stavolta credo che i blaugrana un gol lo faranno ma penso che anche stavolta gli andalusi possano uscire imbattuti. Allora le mie proposte sono GOL (1,53 su Bet365.it, 1,52 su Betfair.it, 1,51 su Winbet.it) in prima battuta e 1X (1,60 su Lottomatica.it, 1,68 su Unibet.it, 1,65 su Giocodigitale.it) oppure il +0.5 in handicap asiatico, che potrebbe pagare leggermente di più, per chi può, come seconda scelta.

Pronostici e quote del 26.02.2021 alle 09.00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.