Siviglia-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Barcellona totalmente rivoluzionato

Si gioca mercoledì notte alle 21.30 al Sanchez Pizjuan

Non è un bel periodo per i Sevillistas: la squadra di Machin vive una discesa di rendimento abbastanza netta dopo gli ultimi risultati, quasi tutti negativi. La sconfitta di Madrid è stata molto netta, Casemiro ha aperto la cassaforte negli ultimi venti minuti ma il dominio del Real è stato lampante per quasi tutta la gara; così il Siviglia ha dovuto prendere atto di un’altra sconfitta, dopo quella di Bilbao, che ha significato discesa al quarto posto e antenne dritte, perchè ora Alaves e Getafe sono davvero vicine. Se ai padroni di casa, in Liga, la vittoria manca da più di un mese, il Barça continua a volare, anche tra le polemiche: l’ultima vittoria col Leganes è velata da più di un dubbio, visto l’intervento di Suarez sul Pichu Cuellar in occasione del gol che ha dato il secondo e decisivo vantaggio ai blaugrana. Polemiche sul VAR a parte, che in Spagna stanno infuriando soprattutto dal mancato rigore su Vinicius in Real Madrid-Real Sociedad, ci aspetta una partita caldissima, con il Siviglia ferito e punto nell’orgoglio, contro un Barça che sorprendentemente lascia a casa Messi, che domenica non era partito dal primo minuto. Si pensava che quella scelta fosse in funzione proprio di questa partita e invece Valverde sorprende tutti e lo lascia a Barcellona: prima convocazione invece per Kevin Prince Boateng, acquistato ieri a sorpresa dal Sassuolo.

Formazioni ufficiali Siviglia-Barcellona

Siviglia Barcellona
Soriano Cillessen
Kjaer Sergi Roberto
Mercado Piqué
Sergi Gomez Lenglet
Jesus Navas Semedo
Amadou Rakitic
Banega Arthur
Escudero Vidal
Sarabia Alena
Promes Boateng
Ben Yedder Malcom

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Stavolta non dovrebbe esserci spazio per il turnover nel Siviglia; si va coi migliori, contro un Barça che rinuncia volutamente a Messi e Busquets, nonostante sia già privo di Ousmane Dembélé, vittima di un infortunio molto brutto a vedersi domenica, per fortuna con conseguenze non troppo gravi.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.26 3.43 2.97
Unibet.it 2.30 3.50 3.00
Snai 2.25 3.45 2.95
William Hill IT 2.20 3.50 3.10
Betfair.it 2.20 3.40 3.10
888Sport.it 2.28 3.45 2.95
Netbet 2.22 3.39 3.01
SportYes 2.20 3.45 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

E’ lecito aspettarsi un po’ di orgoglio sevillista in una notte così calda: è un quarto di finale e la posta in palio pesa, ma credo che entrambe andranno a segno. La quota però è davvero magra e sugli over non è diverso; la combo gol+over ha una quota appena accettabile ma è rischiosa, perchè un pareggio con gol per me non è improbabile e farebbe perdere la giocata. Allora due possibilità: affidarsi al live (eventuale) o tentare una giocata in puro spirito copero: 1x+gol (2,62 su Betclic) se credete in una serata magica per la gente di Nerviòn.

Pronostico redatto il 22.01.2019 alle 20.00