Shakhtar Donetsk-Benfica (Europa League): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Shakhtar Donetsk-Benfica (Europa League) in programma giovedì 20 febbraio 2020 ore 18:55. Quote, scommesse, pronostico

Tra Shakhtar e Benfica soltanto due precedenti nelle competizioni Uefa, nella Champions League 2006-07 con una vittoria esterna per parte, 1-0 per gli ucraini all’andata nella fase a gironi e 2-1 per i portoghesi al ritorno. Adesso c’è in palio l’accesso agli ottavi di finale di Europa League e come sempre per quanto riguarda lo Shakhtar in questa fase della stagione c’è l’incognita dello stato di forma visto che sarà la prima partita ufficiale del 2020.

Formazioni ufficiali Shakhtar Donetsk-Benfica

Shakhtar Donetsk Benfica
Andriy Pyatov Odisseas Vlachodimos
Sergiy Bolbat Tomas Tavares
Sergey Krivtsov Ruben Dias
Mykola Matviyenko Francisco Ferreira
Ismaily Alex Grimaldo
Alan Patrick Pizzi
Taras Stepanenko Adel Taarabt
Marlos Florentino Luis
Viktor Kovalenko Franco Cervi
Taison Chiquinho
Junior Moraes Haris Seferovic
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 20/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Lo Shakhtar deve fare a meno di Dodò squalificato dopo l’espulsione nella gara contro l’Atalanta, il Benfica è senza Weigl anche lui squalificato e dovrà rinunciare anche agli infortunati Pires e Jardel.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.35 3.40 3.00
Snai 2.30 3.40 3.05
William Hill IT 2.30 3.40 3.00
Gioco Digitale 2.35 3.40 3.00
Unibet.it 2.38 3.40 3.10
Betfair.it 2.30 3.40 3.10
Bet365.it 2.30 3.50 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:36 del 20/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

La pausa invernale per lo Shakhtar finisce con questa partita e prima della sosta la penultima gara ufficiale era stata la sconfitta casalinga 3-0 contro l’Atalanta che aveva dato agli uomini di Gasperini lo storico accesso agli ottavi di Champions League relegando gli ucraini ai sedicesimi di Europa League. Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi e di quattro No Gol nelle ultime sei partite giocate.

Momento di flessione per il Benfica, impegnato nel testa a testa con il Porto in Primeira Liga con gli uomini di Lage al momento al comando con 54 punti davanti ai 53 dei rivali, ma con una striscia aperta di tre gare consecutive senza vittorie iniziata con la sconfitta 3-2 proprio nello scontro diretto con il Porto e continuata con il pareggio 1-1 in Taca contro il Famalicao e con la seconda sconfitta consecutiva in campionato davanti ai propri tifosi 1-0 contro il Braga. Due sconfitte contro la seconda e la terza forza del campionato portoghese sono un campanello di allarme per una squadra che non tiene la porta inviolata da cinque partite consecutive, quattro delle quali sono finite Gol, e che ha segnato solo due reti nelle ultime due partite giocate.

C’è sempre l’incognita sullo stato di forma effettiva per lo Shakhtar e sono i portoghesi i favoriti per la qualificazione, che però non attraversano un grande momento di forma. Scegliamo Gol a 1.80 in una sfida che potrebbe decidersi solo al ritorno, le condizioni climatiche possono essere un fattore della partita per il Benfica e la sua difesa al momento non offre particolari garanzie di affidabilità.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.