Serena ancora troppo forte, cade a sorpresa Karolina Pliskova. Avanti Nadal

Serena Williams spazza via Johanna Konta e darà vita a una semifinale d'antan contro Mirjana Lucic-Baroni. Qualificati anche Dimitrov e Nadal

Australian Open, risultati degli ultimi quarti di finaleSerena Williams (1.60) è ancora troppo forte se in condizione: spazza via l’ambiziosa Johanna Konta (2.47) con un 6-2 6-3 che non ammette repliche nonostante il mercato fosse tutto sommato con lei. La quota della tennista australiana, ma naturalizzata britannica, era infatti scesa rispetto all’apertura.

Cade invece a sorpresa l’altra favorita di giornata. Karolina Pliskova (1.24) cede a Mirjana Lucic-Baroni in tre set: 6-4 3-6 6-4 lo score a favore della trentaquattrenne croata.

Le due veterane daranno vita a un scontro veramente d’altri tempi! Infobetting non esisteva ancora nel 1998, anno al quale risalgono gli unici due precedenti. Ecco il link al sito ufficiale WTA.

Mirjana raggiunge così per la seconda volta la semifinale in uno Slam, dopo Wimbledon nel 1999. Inutile dire che il match contro Serena è quasi proibitivo per lei: poco più di 1.10 la quota offerta dai bookmaker per la campionessa americana.

In questa incredibile edizione degli Australian Open sono però già saltati Murray e Djokovic, dati a quote ben più basse. Inoltre, Serena ha perso l’ultima finale di questo torneo, contro Angelique Kerber, ed era data a 1.14, mentre pochi mesi prima era caduta nella semifinale 2015 degli US Open contro la nostra Roberta Vinci.

La sua ultima grande sconfitta in uno Slam risale all’ultima edizione di Flushing Meadows quando, a quota di 1.21, si arrese a Karolina Pliskova. E non dimentichiamoci delle Olimpiadi.

La storia, anche quella di una giocatrice straordinaria come l’americana, insegna quindi che nulla è impossibile nello sport.

Quote antepost: Serena 1.45, Coco 5.50, Venus 13.00, Mirjana 19.00.

In campo maschile, tiene facilmente fede al ruolo di favorito Grigor Dimitrov (1.63) nei confronti di un falloso David Goffin (2.40). 6-3 6-2 6-4 il punteggio.

Era forse l’incontro con meno fascino dell’intero panorama dei quarti di finale ma adesso occhio al bulgaro! Dato intorno a 7.00, in un torneo senza padroni e con un Re avanti con gli anni, potrà forse dire la sua.

Rafa Nadal (1.75) supera in tre set Milos Raonic (2.30): 6-4 7-6(7) 6-4 ed è l’ultimo ad accedere quindi alle semifinali.

Lo spagnolo è ora il favorito degli scommettitori come vincitore finale. Quote attuali: Nadal 2.80, Federer 3.50, Wawinka 4.10, Dimitrov 7.60.

Tabellone maschile | Tabellone femminile