Serbia-Svizzera (Mondiali, 02-12-2022 ore 20:00 ): formazioni ufficiali ufficiali, quote, pronostici. Nei serbi Vlahovic dal 1′, rossocrociati con Kobel tra i pali

SI decide il secondo posto nel gruppo G allo Stadium 974 di Doha. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Sono passati 4 anni dalla gara in cui Xhaka Shaqiri batterono la Serbia in rimonta esultando con il gesto dell’aquila: adesso la Svizzera affronta la squadra di Stojkovic avendo due risultati su tre a disposizione.

Gli Orlovi si sono letteralmente suicidati contro il Camerun, andando a farsi raggiungere sul 3 a 3 dopo aver dominato la gara per più di un’ora. Cinque minuti di follia da parte di un Milenkovic lontano parente di quello visto a Firenze sono costati i tre punti e obbligano a vincere la gara odierna per passare il turno.
Rossocrociati invece hanno fatto un’ottima gara contro il Brasile, tenendo botta contro la grande favorita alla vittoria finale per oltre 80 minuti. La squadra di Yakin è stata beffata nel finale dal gol di Casemiro, ma la vittoria sul Camerun all’esordio dà la possibilità di giocare anche per il pareggio quest’oggi.

Formazioni ufficiali Serbia-Svizzera

Serbia Svizzera
Vanja Milinkovic-Savic Gregor Kobel
Nikola Milenkovic Silvan Widmer
Milos Veljkovic Manuel Akanji
Strahinja Pavlovic Fabian Schaer
Andrija Zivkovic Ricardo Rodriguez
Filip Kostic Granit Xhaka
Sergej Milinkovic-Savic Remo Freuler
Sasa Lukic Xherdan Shaqiri
Dusan Tadic Djibril Sow
Dusan Vlahovic Ruben Vargas
Aleksandar Mitrovic Breel Embolo
Squalificati Serbia Squalificati Svizzera
Nessuno Nessuno
Indisponibili Serbia Indisponibili Svizzera
Nessuno Yann Sommer, Nico Elvedi
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:45 del 02/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei serbi l’unico dubbio al momento riguarda la condizione di Pavlovic, uscito anzitempo contro il Camerun per infortunio. In caso non ce la facesse è pronto al suo posto Mitrovic. Probabilmente Stojkovic adotterà uno schieramento più offensivo con le due torri Mitrovic – Vlahovic (“sta meglio di quando è arrivato a Doha, è quasi pronto” ha detto Pixie in conferenza stampa) davanti e Milinkovic-Savic a supporto.

Nessun problema di infortuni o squalifiche per quanto riguarda Yakinche dovrebbe riproporre Shaqiri (recuperato al pari di Okafor) a centrocampo al posto di Rieder. Dovrebbero essere presenti anche Sommer ed Elvedi, che ieri non si sono allenati a causa di un leggero stato influenzale.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.50 3.25 2.80
Bet365.it 2.55 3.30 2.80
AdmiralBet 2.60 3.35 2.80
888Sport.it 2.55 3.35 2.85
StarCasino.it 2.65 3.30 2.80
Snai 2.55 3.35 2.85
Winbet.it 2.58 3.33 2.78
William Hill IT 2.55 3.20 2.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:34 del 02/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

È una gara che i serbi aspettano da 4 anni, da quell’esultanza mai dimenticata dei due giocatori svizzero/albanesi e di Lichtsteiner a fine gara per una vittoria che di fatto dette il secondo posto alla nazionale elvetica ed escluse Mitrovic e compagni dal mondiale russo.

Una vigilia che si è pure infiammata con tanto di segnalazione alla FIFA di una bandiera nazionalista serba esposta nello spogliatoio al termine della gara contro il Brasile. Il motivo del contendere è noto a tutti, e gli animi si accenderanno inevitabilmente in campo.
Ammettendo che il Camerun non batta il Brasile, cosa che cambierebbe lo scenario affidando tutto alla differenza reti in caso di pareggio o vittoria serba (al momento la situazione è Svizzera 0, Camerun -1, Serbia -2), gli svizzeri hanno a disposizione due risultati su tre per passare, mentre i serbi devono solamente vincere.

Con gli orlovi costretti a sbilanciarsi vedremo una gara aperta con tante occasioni da rete: una partita con almeno 3 gol segnati ed entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 30/11/2022 alle ore 13:40.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.