Serbia-Inghilterra (Campionato europeo, 16-06-2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Serbia-Inghilterra (Campionato europeo) in programma domenica 16 giugno 2024 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Giugno negli anni pari, con rare eccezioni come gli Europei nel 2021 o i mondiali autunnali nel 2022, è il mese in cu si torna a parlare dell’Inghilterra come la patria del calcio in cui il calcio deve tornare a casa ma non ci torna mai e il conteggio si è allungato a cinquantotto anni dopo avere sprecato l’occasione di interromperlo tre anni fa con la finale persa ai rigori contro l’Italia a Wembley. Probabile ultima chiamata per Southgate anche se la Francia, che ha sconfitto gli inglesi ai quarti in Qatar, sembra ancora superiore ma questi sono discorsi per la fase a eliminazione diretta. L’esordio in terra tedesca è alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen contro la Serbia che torna sul massimo palcoscenico continentale per la prima volta dal 2000 e il ricordo di come si chiuse quell’esperienza, 6-1 contro l’Olanda ai quarti, ogni tanto ancora turba i sogni di chi quel giorno era in campo ad Amsterdam. Pronostici tutti dalla parte dei favoriti per la vittoria nel girone ma la tipica imprevedibilità balcanica rende questo esordio tutt’altro che scontato.

Formazioni ufficiali Serbia-Inghilterra

Serbia Inghilterra
Predrag Rajkovic Jordan Pickford
Milos Veljkovic Kyle Walker
Nikola Milenkovic John Stones
Strahinja Pavlovic Marc Guehi
Andrija Zivkovic Kieran Trippier
Sergej Milinkovic-Savic Trent Alexander-Arnold
Nemanja Gudelj Declan Rice
Sasa Lukic Bukayo Saka
Filip Kostic Jude Bellingham
Dusan Vlahovic Phil Foden
Aleksandar Mitrovic Harry Kane
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 16/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Orsato (Italia)
  • Assistenti: Carbone – Giallatini
  • Quarto uomo: Kruzliak (Slovacchia)
  • Var: Irrati – Popa (Romania) – Valeri

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 6.50 4.50 1.48
Betfair.it 7.00 4.20 1.47
Snai 6.75 4.50 1.50
William Hill IT 7.50 4.40 1.42
Winbet.it 6.69 4.49 1.50
Lottomatica 6.85 4.40 1.50
Fantasyteam 5.30 3.80 1.62
AdmiralBet 7.00 4.60 1.47
Netbet.it 6.85 4.35 1.48
Efbet 6.10 4.10 1.55
888Sport.it 7.50 4.75 1.46
LeoVegas 7.00 4.70 1.43
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 16/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Serbia come da tradizione è stata intermittente anche nelle ultime due amichevoli, sconfitta 2-1 contro l’Austria prima di travolgere 3-0 la Svezia, per gli uomini di Stojkovic solo due vittorie nelle ultime sei partite giocate e un marzo nel quale erano arrivate la sconfitta 4-0 contro la Russia e il successo 1-0 contro Cipro. La nazionale di Southgate non è stata convincente nelle ultime due amichevoli, successo 3-0 contro la Bosnia maturato solo nella ripresa e la sconfitta 1-0 contro l’Islanda ed è insolito trovare gli inglesi con una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate, nelle quali hanno tenuto la porta inviolata solo una volta.

Prima sfida ufficiale tra le due nazionali e le quote, particolarmente sbilanciate verso l’Inghilterra, raccontano solo in parte il divario che esiste tra le due squadre. Certamente il livello di talento che Southgate deve gestire, e ce n’è in abbondanza anche nella rosa della Serbia, può essere il preludio a una serata particolarmente prolifica visto che non sbagliare per evitare di trovarsi di fronte a un tabellone ostico dagli ottavi di finale in avanti rimane una priorità anche per gli inglesi. Motivo per il quale si può abbinare al loro successo una gara con almeno tre reti complessive, che i più audaci potrebbero convertire in quattro anche escludendo dal conto il risultato finale.

Quote e pronostico del 14/06/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.