Scozia-Croazia (Uefa Nations League A, 15-11-2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Pronostico Scozia-Croazia (Uefa Nations League A) in programma venerdì 15 novembre 2024 ore 20:45. Formazioni, quote e scommesse

Due giornate al termine della fase a gironi della Nations League e nel gruppo A i giochi sembrano fatti per quanto riguarda il primo posto con il Portogallo che a 10 punti deve solo gestire le ultime due gare, ma con la nuova formula che prevede i quarti di finale il secondo posto vale l’accesso alla fase a eliminazione diretta e la Croazia a 7 punti vede il traguardo dopo lo spettacolare 3-3 sul campo della Polonia anche se gli uomini di Dalic come spesso succede non sono stati capaci di gestire due gol di vantaggio accumulati già prima della mezz’ora subendo la rimonta dei padroni di casa e dovendo resistere in dieci nell’ultima parte di partita per l’espulsione di Livakovic. La seconda trasferta consecutiva nella tana della Scozia è sulla carta favorevole, visto che i padroni di casa a 1 punto sembrano destinati alla retrocessione e avrebbero bisogno di una vittoria, e di una contemporanea sconfitta della Polonia contro i lusitani, per provare a giocarsi tutto all’ultima giornata nello scontro diretto. Ma dopo tre sconfitte consecutive e il pareggio 0-0 contro i portoghesi è difficile immaginare che la nazionale guidata da Clarke possa inanellare due risultati positivi consecutivi e con un successo, ma anche ottenendo lo stesso risultato della Polonia con cui hanno vinto all’andata e pareggiato al ritorno, i croati sarebbero già sicuri della qualifazione.


Formazioni ufficiali Scozia-Croazia

Scozia Croazia
Craig Gordon Dominik Kotarski
Anthony Ralston Kristijan Jakic
John Souttar Josip Sutalo
Grant Hanley Duje Caleta-Car
Andrew Robertson Josko Gvardiol
Billy Gilmour Luka Modric
Kenny McLean Mateo Kovacic
Ben Doak Luka Sucic
Scott McTominay Petar Sucic
Ryan Christie Martin Baturina
Tommy Conway Andrej Kramaric
Squalificati Scozia Squalificati Croazia
Nessuno Dominik Livakovic, Ante Budimir
Indisponibili Scozia Indisponibili Croazia
Che Adams, Lewis Morgan Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 15/11/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Grinfeeld (Israele)
  • Assistenti: Hassan – Yarkoni
  • Quarto uomo: Leibovitz
  • Var: Adler – Hacmon

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.25 3.25 2.15
Snai 3.45 3.40 2.15
Lottomatica 3.45 3.35 2.15
Netbet.it 3.40 3.40 2.13
William Hill IT 3.30 3.25 2.15
AdmiralBet 3.45 3.40 2.15
LeoVegas 3.35 3.40 2.15
888Sport.it 3.40 3.45 2.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:20 del 15/11/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

E’ una Scozia in crisi che da settembre dello scorso anno ha vinto una sola volta, 2-0 in amichevole contro Gibilterra a giugno, raccogliendo quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite giocate e tenendo la porta inviolata contro il Portogallo a ottobre per la prima volta dopo sette partite consecutive, troppo poco per immaginare una rimonta inviolata nelle ultime due giornate.

La Croazia è stata battuta solo all’esordio contro il Portogallo per poi approfittare delle due gare casalinghe contro Polonia e Scozia per prendersi 6 punti prima del pareggio prolifico contro i polacchi, con otto delle ultime dieci partite giocate finite con almeno tre reti complessive. Un successo degli ospiti, o il rimborso in caso di pareggio, rispecchia quello che si è visto non solo in questa edizione della Nations League ma anche negli ultimi mesi. Se volete starne fuori, negli ultimi due precedenti si sono viste 7 reti complessive e hanno segnato entrambe le nazionali, circostanza che spesso compare nelle trasferte della Croazia e si può esplorare anche in combo.

Quote e pronostico del 14/11/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.