Schalke 04-Wolfsburg: formazioni, quote, pronostici

Incontro in programma il 20 gennaio alle ore 18:00 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen

Impegno ostico in questo posticipo domenicale di Bundesliga tra il deludente Schalke 04 di Domenico Tedesco e la sorpresa Wolfsburg di Bruno Labbadia.

Padroni di casa che stanno cercando di riemergere dalla bassa classifica dopo essere stati l’anti Bayern dello scorso anno, viceversa i biancoverdi vivono un campionato in zona europa League dopo tanti anni tormentati e due playout retrocessione consecutivi.

 

Probabili formazioni Schalke 04-Wolfsburg

Schalke 04 Wolfsburg
Ralf Fährmann Koen Casteels
Bastian Oczipka Jérôme Roussillon
Matija Nastasic John Brooks
Salif Sané Robin Knoche
Daniel Caligiuri William
Yevhen Konoplyanka Elvis Rexhbecaj
Sebastian Rudy Maximilian Arnold
Benjamin Stambouli Yannick Gerhardt
Alessandro Schöpf Admir Mehmedi
Steven Skrzybski Wout Weghorst
Mark Uth Renato Steffen
Squalificati Schalke 04 Squalificati Wolfsburg
Nessuno Nessuno
Indisponibili Schalke 04 Indisponibili Wolfsburg
Hamza Mendyl, Suat Serdar, Breel Embolo, Amine Harit, Guido Burgstaller, Franco Di Santo Daniel Ginczek, Ignacio Camacho, Josuha Guilavogui
In dubbio Schalke 04 In dubbio Wolfsburg
Salif Sané William
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:00 del 20/01/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sanè Bentaleb in dubbio per i padroni di casa, il primo ha di fatto saltato la preparazione invernale per un infortunio alla coscia, il secondo ha subito un leggero infortunio sabato scorso nell’amichevole contor il Genk ma non dovrebbe destare preoccupazioni. In ogni caso, pronti  sostituire il senegalese ci sono Oczipka e McKennie.

Brutta tegola per Labbadia la rinuncia a Ginczek per i prossimi due mesi e mezzo; rottura dei legamenti del ginocchio. Weghorst dovrebbe essere a disposizione nonostante il leggero infortunio patito durante la preparazione invernale.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.25 3.15 3.45
William Hill IT 2.15 3.20 3.50
BetClic.it 2.13 3.15 3.53
Netbet 2.15 3.17 3.58
888Sport.it 2.23 3.10 3.45
SportYes 2.15 3.20 3.60
Snai 2.15 3.25 3.55
Betfair.it 2.20 3.25 3.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Il Wolfsburg si presenta su un campo dove non vince dal 2009 (7 vittorie Schalke di fila e 1 pareggio, l’anno scorso) e dove ha subito in questa striscia 21 gol segnandone solo 4. Arriva però da un filotto di successi esterni in campionato degno della stagione del titolo (4 di fila, e 7 nelle ultime 10 considerando pure la coppa) segnando 2 gol di media.

Lo Schalke ha trovato a Stoccarda nel turno pre-natalizio la vittoria scacciacrisi che cercava, ma un po’ gli infortuni un po’ la champions un po’ l’effetto sorpresa svanito lentamente hanno riportato gli azzurri nei ranghi.

I precedenti dicono Schalke la forma dice Wolfsburg, ma è quella che un tempo si sarebbe definita gara da tripla: per cui consigliamo un No Bet  e magari un occhio su un Pareggio 3.30 magari con gol.

Pronostico redatto il 18 gennaio alle ore 18:56.