
Sassuolo sconfitta contro il Pescara, la scelta del giudice sportivo non ammette repliche. La società emiliana punita per aver schierato Antonio Ragusa.
Sassuolo sconfitta a tavolino – Il giudice sportivo ha assegnato la vittoria per 3-0 a tavolino al Pescara, nella partita originariamente vinta dal Sassuolo per 2-1. I neroverdi avrebbero schierato un giocatore tesserato irregolarmente. Antonio Ragusa, acquistato il 26 agosto dal Cesena, non avrebbe potuto scendere in campo a causa del suo mancato inserimento nella lista ufficiale dei 25 giocatori inviata alla Lega calcio.
Sassuolo sconfitta 3-0, la replica – Il Sassuolo ha subito fatto ricorso, poiché sostiene di aver mandato una notifica con la sostituzione contenente il nome del nuovo calciatore (Ragusa) in sostituzione di quello precedente. La Lega tuttavia ha affermato di non aver ricevuto nessun avviso, pertanto la decisione rimane. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sporto, il legale della squadra emiliana ha già attivato tutte le procedure necessarie per la verifica dell’accaduto. Al momento tuttavia, il risultato è inequivocabile. Sassuolo – Pescara 0-3 a tavolino.