Sassuolo-Milan (domenica 14 aprile 2024 ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Sassuolo-Milan (Serie A) in programma domenica 14 aprile 2024 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

Il Milan arriva al Mapei Stadium ad affrontare il Sassuolo esattamente a metà strada del doppio confronto contro la Roma in Europa League, con il colpo di testa di Mancini che ha interrotto la striscia di sette vittorie consecutive mandando in salita la strada verso la semifinale di Europa League e dopo avere fatto un ulteriore passo avanti verso il secondo posto battendo 3-0 il Lecce. L’urgenza di classifica è perciò dalla parte degli uomini di Ballardini che potrebbero rimpiangere il 2-2 sul campo della Salernitana a fine stagione come una delle gare capaci di condizionare la corsa alla salvezza, con gli emiliani incapaci di gestire i due gol di vantaggio accumulati nel primo tempo e subendo il pareggio al 91′ per rimanere al penultimo posto della classifica con 25 punti. I rossoneri potrebbero essere distratti dalla campagna continentale ma cercare di muovere la graduatoria contro la seconda in classifica rischia di essere un’impresa utopistica per una squadra che da gennaio in avanti ha vinto una sola volta.


Formazioni ufficiali Sassuolo-Milan

Sassuolo Milan
Consigli Andrea Sportiello Marco
Toljan Jeremy Florenzi
Erlic Kjaer Simon
Ferrari Gianmarco Thiaw
Viti Mattia Theo Hernandez
Obiang Pedro Adli
Boloca Musah Junus
Volpato Samuel Chukwueze
Thorstvedt Kristian Loftus-cheek
Laurientè Armand Leao Rafael
Pinamonti Andrea Jovic Luka
Squalificati Sassuolo Squalificati Milan
Nessuno Nessuno
Indisponibili Sassuolo Indisponibili Milan
Berardi, Pedersen, Castillejo Kalulu, Pobega
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 14/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Sassuolo reparto offensivo affidato a Thorstvedt, Laurentiè e Pinamonti, queste le parole di Ballardini alla vigilia della sfida contro i rossoneri, nel Milan possibile turnover con Okafor, Chukwueze e Jovic potrebbero giocare dal primo minuto dando riposo a Pulisic, Leao e Giroud e a centrocampo Bennacer accanto a Adli.

Arbitro: Massa
Assistenti: Mondin – Vecchi
Iv: Prontera
Var: Guida
Avar: Chiffi

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.40 3.70 1.70
Efbet 4.40 3.95 1.76
William Hill IT 4.50 3.80 1.73
Bet365.it 4.50 3.80 1.75
Snai 4.50 3.90 1.75
Lottomatica 4.40 3.85 1.77
Winbet.it 4.52 3.91 1.76
AdmiralBet 4.40 3.95 1.75
Netbet.it 4.10 3.80 1.84
LeoVegas 4.35 3.95 1.70
888Sport.it 4.50 4.00 1.76
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:37 del 14/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per il Sassuolo due pareggi consecutivi contro Udinese e Salernitana nei quali hanno segnato entrambe le squadre e il 2-2 all’Arechi ha interrotto una striscia di quattro gare di seguito con meno di tre reti complessive mostrando un passo indietro difensivo per gli uomini di Ballardini che non subivano più di un gol nella stessa partita dalla sconfitta 6-1 contro il Napoli a febbraio. Il Milan battuto 1-0 dalla Roma in Europa League non ha solo chiuso la striscia vincente iniziata contro la Lazio a marzo ma è stata anche la prima gara giocate nel 2024 in cui i rossoneri non hanno segnato, interrompendo anche la serie di quattro gare di seguito con almeno tre reti complessive.

Per quel discorso delle motivazioni che fanno la differenza con la primavera che avanza, qui avrete una squadra a caccia dei punti per la salvezza di fronte a un’altra che i punti per la Champions League li ha praticamente già conquistati tutti e che ha in testa prospettive ben più pesanti della trasferta al Mapei Stadium, ovvero il ritorno contro la Roma ai quarti di Europa League e impedire la matematica conquista del campionato da parte dell’Inter nel derby che arriva subito dopo. Se vi sembra l’occasione giusta per immaginare la sorpresa della giornata su questo campo, considerate anche che il Sassuolo ha vinto tre degli ultimi sei precedenti, anche se tutti a San Siro, con quattro risultati utili e che dopo le sfide contro il Rennes i rossoneri hanno perso contro il Monza e pareggiato contro l’Atalanta. Troppo poco? Aggiriamo il risultato finale per trovare che in tre degli ultimi quattro scontri diretti una delle due squadre non ha segnato. Se gli emiliani sono davvero più solidi dall’arrivo di Ballardini, un pomeriggio da meno di tre reti complessive e con una delle due squadre all’asciutto è un’ottima ancorché ardita soluzione alternativa, contraria alle abitudini statistiche recenti della squadra di Pioli e per questo statisticamente possibile in una fase in cui il calendario inciderà sulle gambe e sulla testa dei rossoneri considerando che si gioca a meno di tre giorni di distanza dalla sfida contro i giallorossi.

Quote e pronostico del 12/04/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.