Sassuolo-Genoa (venerdì 22 dicembre 2023 ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Sassuolo-Genoa (Serie A) in programma venerdì 22 dicembre 2023 ore 18:30. Quote, scommesse, pronostico

Il Genoa ha conquistato un punto prezioso contro la Juve confermandosi indigesto alle big a Marassi e l’1-1 contro i bianconeri ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive. La squadra di Gilardino non vince da cinque giornate ma ha comunque mosso la classifica e l’obiettivo è ritrovare una vittoria esterna che manca da fine agosto. Situazione simile ma a campi invertiti per il Sassuolo che da ottobre in avanti in campionato ha vinto solo una gara in trasferta contro l’Empoli e dopo avere perso contro Roma e Cagliari ha neutralizzato la terza sconfitta consecutiva pareggiando 2-2 contro l’Udinese in rimonta grazie alla freddezza di Berardi che due volte dal dischetto ha regalato il pareggio agli emiliani. Due squadre che condividono la stessa classifica a 16 punti e che guardano alla sfida del Mapei Stadium come un’opportunità di allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Formazioni ufficiali Sassuolo-Genoa

Sassuolo Genoa
Consigli Andrea Martinez
Toljan Jeremy Dragusin Radu
Erlic Mattia Bani
Ferrari Gianmarco Koni De Winter
Pedersen Sabelli Stefano
Boloca Malinovskyi Ruslan
Matheus Henrique Badelj
Castillejo Frendrup
Thorstvedt Kristian Vasquez
Laurientè Armand Gudmundsson Albert
Pinamonti Andrea Ekuban Caleb
Squalificati Sassuolo Squalificati Genoa
Nessuno Nessuno
Indisponibili Sassuolo Indisponibili Genoa
Viti, Obiang, Defrel, Alvarez A., Vina, Racic Retegui, Messias
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 22/12/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

– Arbitro: Guida
– Assistenti: Rossi L. – Fontani
– Quarto uomo: Monaldi
– Var: Valeri – Marini

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.40 3.00 3.00
William Hill IT 2.40 3.25 3.00
Bet365.it 2.45 3.20 3.00
AdmiralBet 2.45 3.30 3.05
Lottomatica 2.35 3.25 3.10
Snai 2.40 3.25 3.00
Winbet.it 2.49 3.30 3.04
888Sport.it 2.30 3.25 3.15
LeoVegas 2.32 3.25 3.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:06 del 22/12/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Sassuolo non ha ritrovato i risultati delle scorse stagioni ma ha di nuovo confidenza con gli alti punteggi, il pareggio sul campo dell’Udinese è stato la sesta gara consecutiva in cui si sono viste più di tre reti complessive e hanno segnato entrambe le squadre, con Dionisi che non vince davanti ai propri tifosi dal 4-2 contro la Juve a fine settembre. Il Genoa che in casa ha già tolto punti a Napoli, Roma e Juve ha un problema offensivo evidente che le statistiche sottolineano, quattro gare consecutive con meno di tre reti complessive che sono state nove nelle ultime undici, un solo gol segnato nelle ultime tre giornate e la squadra di Gilardino non segna più di un gol nella stessa partita dal 2-2 contro l’Udinese all’inizio di ottobre.

Cinque risultati utili consecutivi per il Sassuolo, tre successi e due pareggi nella stagione 2021-22, con quattro degli ultimi cinque precedenti e e sette degli ultimi otto in cui hanno segnato entrambe le squadre. Se questo si può considerare uno scontro salvezza, e classifica alla mano si può, stare fuori dal risultato finale è una scelta saggia e con gli emiliani nel girone di andata è quasi una regola. La squadra di Dionisi ha comunque ritrovato la propria tendenza agli alti punteggi e contro i rossoblu si sono visti punteggi prolifici in sei degli ultimi otto scontri diretti: un pomeriggio da almeno tre reti è probabile e ci si potrebbe spingere a ipotizzare che possano essere almeno quattro.

Quote e pronostico del 20/12/2023 alle ore 14:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.