Sassuolo-Cagliari (domenica 19 maggio 2024 ore 12:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Sassuolo-Cagliari (Serie A) in programma domenica 19 maggio 2024 ore 12:30. Quote, scommesse, pronostico

Sfida salvezza al Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari. I rossoblu dopo avere strappato un punto a Inter e Juve non sono riusciti a replicare lo scherzo alle big contro il Milan e il 5-1 incassato a San Siro, oltre alla peggiore sconfitta stagionale, ha rimandato la salvezza che Ranieri si era augurato di raggiungere il più velocemente possibile. Ma la situazione dei sardi si può considerare privilegiata rispetto a quella degli emiliani, che sul campo del Genoa stavano ipotizzando la seconda vittoria consecutiva con il rigore di Pinamonti prima di subire la rimonta dei padroni di casa per la sconfitta 2-1 che lascia gli uomini di Ballardini al penultimo posto, tre lunghezze da recuperare a Frosinone e Empoli e quattro agli ospiti. Un mezzogiorno potenzialmente decisivo con il Cagliari che con una vittoria sarebbe praticamente salvo e un successo del Sassuolo aprirebbe probabili scenari di arrivo a pari punti di due o più squadre prima dell’ultima giornata.

Queste le parole di Ballardini e Ranieri alla vigilia.


Formazioni ufficiali Sassuolo-Cagliari

Sassuolo Cagliari
Consigli Andrea Simone Scuffet
Erlic Zappa Gabriele
Ferrari Gianmarco Mina Yerry
Ruan Tressoldi Dossena Alberto
Missori Filippo Augello Tommaso
Racic Nandez Nahitan
Matheus Henrique Sulemana
Thorstvedt Kristian Deiola Alessandro
Doig Josh Gaetano Oristanio
Pinamonti Andrea Lapadula
Laurentiè Shomurodov Eldor
Squalificati Sassuolo Squalificati Cagliari
Nessuno Nessuno
Indisponibili Sassuolo Indisponibili Cagliari
Berardi, Castillejo Jankto, Makoumbou
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:09 del 19/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Difesa a tre per il Sassuolo con Kumbulla, Erlic e Ferrari, regia affidata a Obiang e in attacco Laurentié e Pinamonti, nel Cagliari schieramento simile con Zappa, Mina e Dossena che appaiono recuperati e Shomurodov e Luvumbo in attacco.

  • Arbitro: Doveri
  • Assistenti: Colarossi – Perrotti
  • Quarto uomo: Dionisi
  • Var: Di Paolo – Mazzoleni

Comparazione quote

1 X 2
Efbet 2.45 3.00 2.90
Netbet.it 2.33 3.35 3.10
Betfair.it 2.35 3.30 2.70
William Hill IT 2.50 3.30 2.80
AdmiralBet 2.50 3.40 2.80
Snai 2.50 3.40 2.85
Winbet.it 2.47 3.38 2.93
Bet365.it 2.50 3.30 2.88
Lottomatica 2.50 3.40 2.80
888Sport.it 2.50 3.50 2.80
LeoVegas 2.40 3.40 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:07 del 19/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La vittoria contro l’Inter è stata una parentesi per il Sassuolo all’interno di una striscia di tre sconfitte consecutive subendo 10 gol contro Lecce, Fiorentina e Genoa e anche la porta inviolata contro i nerazzurri si può considerare un’eccezione per la squadra che ha la seconda peggiore difesa del campionato con 72 gol subiti. Per il Cagliari digiuno di vittorie che dura da cinque giornate, tre pareggi e due sconfitte in questa striscia di gare, e un solo successo nelle ultime otto, quello contro l’Atalanta ad aprile. Considerano la sconfitta contro i rossoneri in cinque delle ultime sei gare giocate dalla squadra di Ranieri si sono viste almeno tre reti complessive e in sei delle ultime sette hanno segnato entrambe.

Un dato statistico rilevante racconta che negli ultimi undici precedenti tra campionato e coppa Italia la squadra che giocava in casa ha sempre ottenuto un risultato positivo. Tra il 2019 e il 2021 si sono visti cinque pareggi consecutivi con entrambe le squadre a bersaglio e poi tre successi casalinghi, uno del Sassuolo nell’ultima sfida giocata al Mapei Stadium a gennaio 2022 e due del Cagliari. L’ultima vittoria esterna risale all’1-0 degli emiliani nel 2017 e su questo campo i rossoblu hanno vinto solo una volta e mai in serie A, nell’1-0 nel trofeo nazionale a dicembre 2015. Stavolta però dividersi la posta non converrebbe a nessuno e questo aggiunge incertezza a un quadro già difficile da decifrare. Se date credito al trend statistico degli scontri diretti potete spendere un gettone sul Sassuolo, né il Cagliari ha fatto una bella figura sul campo del Milan, ma l’ipotesi più probabile è un mezzogiorno con almeno una rete da una parte e dall’altra: un pareggio potrebbe essere inutile, ma segnare è necessario per entrambe.

Quote e pronostico del 17/05/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.