La nuova stagione NBA, focus sugli Orlando Magic

Steve Clifford è chiamato al duro compito di rendere la squadra competitiva, cosa che non succede da troppi anni.

Alla scoperta della nuova NBA, scopriamo gli Orlando Magic

Per il quinto anno di fila a Orlando è cambiato l’allenatore. Quinto tecnico in cinque anni, Steve Clifford è chiamato al durissimo compito di rendere questi Magic competitivi, cosa che non succede da troppi anni.

Il leader chiamato a prendere in mano la squadra dopo il ricco rinnovo è Aaron Gordon (per lui un quadriennale da 76 milioni complessivi). Conferme anche per il francese Evan Fournier (17.8 punti di media lo scorso anno) e per Jonathon Simmons mentre con la sesta scelta assoluta i Magic hanno selezionato Mohamed Bamba, atleta straordinario e in prospettiva un discreto tiratore.

E’ rimasto anche Nikola Vucevic, che Orlando non è riuscito piazzare altrove, mentre il playmaker titolare sarà ancora D.J. Augustin, con Jerian Grant unico cambio credibile. Dalla panchina l’unica addizione interessante sembra essere Terrence Ross mentre da Jonathan Isaac si attende il salto di qualità dopo una stagione da rookie non molto convincente e frenata da mille problemi fisici.

La squadra ha molti punti interrogativi, insomma, e al momento l’approdo nei playoff appare quantomeno improbabile!

Roster: DJ Augustin, Isaiah Briscoe, Evan Fournier, Jerian Grant, Jonathon Simmons, Terrence Ross, Wesley Iwundu, Aaron Gordon, Jonathan Isaac, Melvin Frazier Jr, Jarell Martin, Timofey Mozgov, Nikola Vucevic, Mo Bamba.
Partenze: Shelvin Mack, Arron Afflalo, Mario Hezonja (New York), Marreese Speights (Guangzhou Long-Lions), Bismack Biyombo (Charlotte), Rodney Purvis (Oklahoma City), Dakari Johnson (Memphis)
Arrivi: Isaiah Briscoe (Kalev), Timofey Mozgov (Charlotte), Jerian Grant (Chicago), Jarrell Martin (Memphis)
Rinnovi: Aaron Gordon.
Draft: #6 Mo Bamba (C), #35 Melvin Frazier Jr (F), #43 Justin Jackson (F)
Coach: Steve Clifford (nuovo)
Quintetto: Augustin, Fournier, Ross, Gordon, Bamba.

Logo Squadre NBA