Romania-Spagna: formazioni, quote, pronostici. Robert Moreno prosegue nel nome di Luis Enrique

Si gioca a Bucarest, giovedì notte alle 20.45

Non c’è bisogno di spendere tante parole per descrivere cosa ha passato il calcio spagnolo negli ultimi giorni: la notizia della morte della bimba di Luis Enrique ha fatto capire a tutti perchè l’ex tecnico del Barcellona aveva dovuto abbandonare l’incarico e soprattutto ha portato una ventata di dolore nel cuore di tutti gli appassionati. Tanti giocatori hanno espresso il loro cordoglio al loro ex-allenatore e c’è da scommettere che la voglia di onorarlo nel miglior modo possibile caratterizzerà tutta l’avventura europea della Spagna, dalle qualificazioni alla fase finale. Le prime quattro partite del girone sono andate molto bene per la Roja, che ha collezionato quattro vittorie nel gruppo F e ha già accumulato cinque punti di vantaggio sulle due rivali più vicine, Svezia e Romania. Proprio nell’ultima gara dell’anno scorso, a giugno, gli scandinavi sono stati regolati con un perentorio 3-0 dalle Furie Rosse, che ora invece sono attese dalla difficile gara di Bucarest; la squadra di Contra, che nell’ultima gara ha vinto facilmente a Malta, proverà a sfruttare il clima casalingo per ottenere un risultato positivo ma la Spagna resta grandissima favorita.

Probabili formazioni Romania-Spagna

Romania Spagna
Ciprian Tatarusanu Kepa Arrizabalaga
Alin Tosca Jordi Alba
Vlad Chiriches Mario Hermoso
Dragos Grigore Sergio Ramos
Romario Benzar Daniel Carvajal
Paul-Viorel Anton Saúl Ñíguez
Razvan Marin Sergio Busquets
Alexandru Maxim Daniel Parejo
Claudiu Keseru Mikel Oyarzabal
Nicolae Stanciu Paco Alcácer
Florin Andone Suso
Squalificati Romania Squalificati Spagna
Alexandru Chipciu Nessuno
Indisponibili Romania Indisponibili Spagna
Nicusor Bancu Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:00 del 05/09/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Cosmin Contra conosce molto bene il calcio spagnolo, lo ha vissuto sia da calciatore che da allenatore; cercherà di allungare la serie positiva casalinga, visto che i rumeni sono imbattuti da quasi due anni. Nelle ultime 14 partite, la Romania ha perso solo la partita in Svezia: per i padroni di casa non sarà facile impensierire la difesa iberica mentre il reparto arretrato sarà guidato da Chiriches, a protezione dell’ex-viola Tatarusanu. Robert Moreno, privo di giocatori come Isco e Morata, ha lasciato diversi dubbi di formazione; a parte qualche senatore in difesa e Busquets, molti giocatori sono giovani, la loro storia in nazionale deve essere ancora scritta e questo da la possibilità a diversi ballottaggi di restare aperti. Cerca spazio Ceballos, sarà interessante vedere se verrà data fiducia a Rodrigo dopo il momento davvero particolare che ha vissuto.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 7.00 4.33 1.44
Snai 7.00 4.75 1.45
William Hill IT 7.00 4.50 1.44
Gioco Digitale 7.00 4.33 1.44
Unibet.it 7.75 4.90 1.45
Betfair.it 7.50 4.60 1.36
SportYes 7.50 4.80 1.40
Bet365.it 8.00 4.75 1.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:26 del 05/09/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Per me è no-bet, per diversi motivi: la quota della vittoria spagnola è piuttosto bassa, ci sono diverse assenze nella Roja e anche il periodo della stagione può nascondere diverse insidie. Niente in pre-match, live eventuale ma non obbligatorio.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.